Porsche Panamera, finalmente il debutto più atteso | Ancora più varianti con la nuova generazione
Nuova Porsche Panamera: il 24 novembre avverrà il nuovo debutto in quattro varianti Plug-in.
Porsche si sta preparando al debutto della nuova Panamera, della quale sono trapelate alcune foto spia nel corso degli ultimi mesi.
La presentazione della terza generazione Panamera avverrà il 24 novembre 2023, durante l’Icons of Porsche Festival di Dubai.
Mentre annunciava la data di lancio della vettura, la casa automobilistica ha fornito qualche dettagli: vediamoli insieme!
Porsche Panamera, finalmente il debutto più atteso: più varianti con la nuova generazione
Porsche si sta preparando al debutto della nuova Panamera, della quale sono trapelate alcune foto spia nel corso degli ultimi mesi. La presentazione della terza generazione Panamera avverrà il 24 novembre 2023, durante l’Icons of Porsche Festival di Dubai. La casa automobilistica mentre annunciava la data di lancia della vettura ha deciso di regalarci qualche dettaglio in più.
In questo momento, la nuova Panamera sta affrontando gli ultimi collaudi a seguito dei test svolti in varie parti del mondo, tra i quali troviamo Scandinavia, Stati Uniti, Asia e Sud Africa. Porsche dice che ha prestato molta attenzione al mondo dell’ibrido, visto il grande gradimento da parte dei clienti per questa tipologia di motorizzazione. Per questo motivo, verranno offerte ben quattro varianti plug-in, contro le tre del modello attuale.
Nuova Porsche Panamera: il 24 novembre avverrà il debutto
Dichiara Thomas Friemuth, il responsabile della linea dei prodotti Panamera: “Dopo aver offerto tra E-Hybrid per la seconda generazione di Panamera, aggiungeremo un quarto ibrido plug-in nella nuova Panamera. Questa è la nostra risposta all’enorme richiesta dei nostri clienti. In alcuni Paesi la percentuale di e-hybrid nella Panamera sfiora il 100%”.
I powertrain della nuova Porsche Panamera conteranno su un motore elettrico molto più potente, che sarà integrato nell0alloggiamento della nuova trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti (PDK). Il nuovo propulsore elettrico non è soltanto più potente, ma sarà anche più leggero rispetto a quello attuale, anche se i numeri non sono ancora stati condivisi. Tutto verrà alimentato grazie ad una batteria con capacità di 25,9 kWh, che vedrà la ricarica in una corrente alternata con potenza sino ad 11 kW. La nuova Porsche Panamera avrà nuovi ammortizzatori a due valvole con estensione e compressione indipendenti. Non resta che attenderà la data della presentazione ufficiale!