La nuova auto elettrica di Xiaomi, molto probabilmente, si chiamerà Modena.
Arrivano voci dalla Cina che parlano di un possibile debutto previsto per il prossimo 11 novembre. Nel frattempo, sembra si stiano intensificando le operazioni all’interno dell’impianto di Pechino.
Ebbene, sembra che ci siamo, finalmente. Dopo tanti anni di speculazioni, il mese di ottobre potrebbe essere quello giusto per riuscire a vedere la prima auto elettrica con firma Xiaomi.
Tuttavia, anche se non c’è ancora una data ufficiale, rumors che arrivano direttamente dai media cinesi parlano della data dell’11 novembre come giorno di potenziale debutto.
Sembra che ci siamo, finalmente. Dopo tanti anni di speculazioni, il mese di ottobre potrebbe essere quello giusto per riuscire a vedere la prima auto elettrica con firma Xiaomi. Tuttavia, anche se non c’è ancora una data ufficiale, rumors che arrivano direttamente dai media cinesi parlano della data dell’11 novembre come giorno di potenziale debutto.
Non sono arrivate conferme, comunque, dal colosso dell’elettronica, anche se i vari analisti sono convinti che Xiaomi abbia scelto quel giorno per cogliere l’occasione per presentare contemporaneamente l’auto elettrica assiema al nuovo smartphone, lo Xiaomi 14.
La nuova auto elettrica Xiaomi potrebbe chiamarsi Modena, e sembrerebbe essere già entrata in produzione, almeno in quanto prototipo. Dalla Cina, infatti, giunge un nuovo report, che parla di una nuova produzione di 50 prototipi a settimana, all’interno dell’impianto di Pechino. Per la commercializzazione reale, tuttavia, Xiaomi starebbe attendendo l’approvazione definitiva da parte del Ministero dell’Industria e della Tecnologia, che dovrebbe arrivare entro due mesi.
E’ stato confermato in via ufficiale, comunque, che Xiaomi abbia cominciato a reclutare del nuovo personale, al fine di espandere il proprio stabilimento, e una nuova ondata di assunzioni è prevista entro il termine del 2023. Il presidente di Xiaomi Corp, poche settimane fa, aveva confermato che l’azienda aveva intenzione di cominciare la produzione di massa entro la metà del 2024. Modena, una volta sul mercato, avrà una batteria agli ioni di litio da 101 kWh, con un’architettura da 726,7 volt. Secondo i media, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300.000 yuan, ovvero 37.000 euro.