La Polizia si rifà il look: la nuova auto è un concentrato di tecnologia | Dove e quando la vedremo
Potenza, autonomia e dotazioni tecnologiche: la Polizia stradale si arma di un’auto senza pari, ecco qual è.
I rumours parlano chiaro: un’auto elettrica entrerà a far parte della dotazione della Polizia stradale italiana. Parliamo di un modello senza pari, le cui autonomia e potenza sono un vero e proprio sogno per tutti gli automobilisti. Un sogno, anche perché il prezzo è davvero da record.
Ma le indiscrezioni dicono anche che quest’auto non sarà fornita in tutta Italia. Infatti, entrerà tra i modelli della Polizia di soltanto una regione italiana, e la scelta di quest’ultima potrebbe essere dettata niente meno che da Elon Musk.
Ecco cosa c’entra Elon Musk con l’auto della polizia stradale italiana e i dettagli sulla sua potenza.
La nuova auto della polizia stradale: ecco qual è e dove circolerà
Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma le indiscrezioni parlano chiaro. La nuova auto della Polizia stato sarà una Tesla Model X. Parliamo di una delle auto elettriche più performanti al mondo, e ora entrerà a far parte delle Forze dell’ordine italiane. Sarà un modello concesso in uso gratuito, ma secondo i rumours non la vedremo in tutta Italia. Infatti, la Tesla Model X entrerà in servizio soltanto sull’autostrada A22 del Brennero. Proprio in Trentino Alto Adige, dove tra l’altro Elon Musk vuole farsi costruire una villa da 800 mq.
Non c’è dubbio che la Tesla Model X sarà un fondamentale supporto per le Forze dell’ordine trentine, dato che la sua potenza è davvero impareggiabile. Prima di scoprire i dettagli tecnici, la potenza e l’autonomia di questo veicolo, ci soffermiamo sul prezzo. Il costo di un modello del genere si aggira attorno ai 114.990 €.
Autonomia e dotazioni di Tesla Model X
Mentre la notizia sta già circolando online, qualcuno ha già espresso i dubbi sull’autonomia di Tesla Model X per un’auto della polizia stradale e sulle possibili complicazioni con la ricarica. Ma in realtà questo modello ha un’autonomia che può davvero far invidia a tutte le altre auto:: una ricarica completa garantisce 543 km, che sono più che sufficienti per l’utilizzo giornaliero di una pattuglia delle forze dell’Ordine. E anche i tempi di ricarica sono abbastanza brevi, garantendo alla polizia di poter essere sempre pronta a partire in caso di bisogno.
E le prestazioni non sono da meno: parliamo di 1020 CV di potenza, velocità massima di 262 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi. Insomma, la Polizia stradale altotesina si dota di un gioiello potente ed efficace.