Home » Addio multe e incidenti: con questo strumento non corri più il rischio | Costa appena 40 euro

Addio multe e incidenti: con questo strumento non corri più il rischio | Costa appena 40 euro

possiamo dire addio agli autovelox – giornalemotori.it

Possiamo dire addio agli autovelox e agli incidenti: bastano soltanto 40 euro.

Secondo le amministrazioni locali, gli autovelox sono uno strumento dedicato alla sicurezza stradale, che serve per prevenire l’eccesso di velocità in alcuni luoghi ad alta incidentalità.

Purtroppo, la loro segnalazione spesso è dubbia ed entra in contrasto con le varie norme del Codice della Strada. Per questo, nel corso del tempo, sono nati alcuni strumenti di segnalazione degli autovelox, che fa in modo che gli automobilisti sono portati a rallentare vicino a questi.

Da poco esiste una particolare dispositivo designato alla sicurezza del traffico, che riesca ad avvisare la presenza di pericoli stradali e la presenza di autovelox, lavori in corso, incidenti e auto in panne. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Addio ad autovelox ed incidenti: bastano soltanto 40 euro

Un’azienda danese che crea e sviluppa prodotti tech al fine di rendere la vita di tutti i giorni un po’ più sicura ha sviluppato CO-DRIVER, un dispositivo dedicato alla sicurezza stradale, che viene utilizzato da più di due milioni di conducenti in tutta Europa, che segnala la presenza di autovelox e pericoli potenziali della strada, mantenendo anche i conducenti concentrati se necessario. CO-DRIVER è basato sulla condivisione degli aggiornamenti da parte degli utenti, che viene effettuata in tutta sicurezza senza pericoli di distrazione.

OOONO CO-DRIVER è un dispositivo molto piccolo, poco più grande di una monetina, che si attacca direttamente al cruscotto, laddove il conducente lo ritenga maggiormente comodo. Funziona attraverso un’app gratuita disponibile sia per iOS sia per Android. Dopo l’installazione, di avvierà automaticamente nel momento in cui viene rilevato il movimento dell’auto.

possiamo dire addio agli autovelox – giornalemotori.it-+

OOONO CO-DRIVER: ecco come funziona questo strumento utile ed economico

Con dei segnali acustici e visivi tempestivi, il dispositivo attira tutta l’attenzione del conducete nel momento in cui scorge un autovelox di qualsiasi tipo oppure un pericolo stradale. Come detto in precedenza, permette di tenere sotto controllo la velocità dell’auto, adeguandola ai limiti.

L’aspetto maggiormente interessante riguarda probabilmente la condivisione delle informazioni. OOONO CO-DRIVER, affinché funzioni correttamente, necessita che i dati Bluetooth e del GPS dello smartphone alla quale viene collegata l’app siano attivi. La batteria di questo dispositivo, incluso nella confezione originale con l’adesivo sul quale attaccare il dispositivo direttamente sul cruscotto.