Moto

Aprilia RS 457, la nuova sportiva viene alla luce | Un concentrato di potenza e aerodinamica

nuova aprilia RS 457 – giornalemotori.it

Aprilia RS 457: ecco la nuova sportiva per i giovani che sognano la MotoGP.

Aprilia, con la nuova RS 457, punta tutto sulla conquista dei giovani motociclisti in tutto il mondo.

Il nuovo modello, infatti, è un vero passo storico per la casa di Noale, visto che il lancio della sportiva inedita bicilindrica è rivolta ad un target e a dei mercati interamente nuovi, al fine di intercettare la domanda crescente di moto semplici ma divertenti, stilisticamente e tecnologicamente avanzate.

La nuova RS 457, per Aprilia sarà la porta d’accesso, senza alcun compromesso, al mondo della sportività, con il gran Know-how che il brand ha maturato dopo vittorie e vittorie sui circuiti di gara.

Aprilia RS 457: ecco la nuova sportiva che viene alla luce

Aprilia RS 457 è il risultato di un nuovo progetto, progettata e sviluppata laddove vengono alla luce tutte le Aprilia, anche quelle che lavorano in MotoGp con Alix Espargaro e Maverick Vinales. Noale va a completare la gamma RS, che parte dalla 125 arrivando alle  potenti V4 e, RS-GP.

Dichiara Michele Colaninno, amministratore delegato del gruppo Piaggio: “In questi anni il brand Aprilia sta vivendo un periodo magico di rinnovamento e crescita, sostenuto anche dai continui progressi nel mondo delle corse. La recente introduzione della famiglia 660, con RS e Tuono prima e Tuareg poi, ha allargato il target, creando una gamma completa e competitiva. Ora siamo pronti a fare un ulteriore passo verso il futuro, con una moto sorprendente, interamente sviluppata a Noale, in grado di esaltare ed emozionare i giovani e che ci apre grandi prospettive su nuovi mercati, anche lontani. E’ un passo in più verso la globalizzazione di un brand che da sempre porta nel suo Dna la perfetta combinazione di tecnologia, divertimento e sguardo al futuro”.

nuova aprilia RS 457 – giornalemotori.it

Un concentrato di potenza e aerodinamica: ecco la nuova Aprilia RS 457

La sportiva compatta avrà maggior leggerezza, visto il miglior rapporto peso potenza per un moto che può essere guidata con la patente A2. Il look di RS 457 somiglia a quello delle supersportive RS, partendo da una doppia carena anteriore sino al silenziatore sotto pancia con scarico due in uno.

Linee aggressive e filanti, con grafiche rosse e bianche. All’anteriore troviamo un faro Full LED, con firma luminosa delle ultime Aprilia; nella strumentazione invece troviamo un display TFT da 5 pollici e i comandi al manubrio sono retroilluminati.

Published by
Eleonora Checchin