Moscerini sul parabrezza, rimuovili con un semplice gesto | Non è necessario alcun prodotto
Rimuovere gli insetti dal parabrezza non è difficile, ma si tratta di un’operazione da fare in fretta: ecco come.
Capita a tutti, soprattutto quando si viaggia per lunghi periodi di tempo, di trovarsi con il parabrezza pieno di moscerini e di altri insetti. È un evento normale, ma che può causare alcuni problemi, anche perché la visibilità può essere compromessa dalla presenza di tutti questi corpi sul vetro. Oltre, ovviamente, al difetto estetico che essi rappresentano.
Per questo motivo, è bene sapere come rimuoverlo senza causare problemi al vetro. Ed è anche meglio farlo presto perché, come vedremo tra poco nell’articolo, lasciarli troppo a lungo sul parabrezza può causare problemi.
Ecco i nostri suggerimenti su come rimuovere velocemente i moscerini e gli insetti rimasti sul parabrezza e perché devi farlo al più presto.
Rimuovere i moscerini dal parabrezza, un’operazione da fare in fretta
Anche se può sembrare un’esagerazione, sarebbe meglio rimuovere i moscerini e gli insetti che si sono schiantati contro il nostro parabrezza nel più breve tempo possibile, cioè nel giro di 48 ore al massimo. Infatti, lasciarlo per un tempo più lungo significa creare degli aloni che vanno a sporcare il nostro vetro in maniera anche irreversibile, causando un difetto estetico non da poco e che nessuno vorrebbe vedere sulla propria auto.
Considerato anche che spesso sono veramente tanti gli insetti che restano sul vetro, è bene farlo al più presto, magari portando la macchina in un autolavaggio al più presto. Ancora meglio sarebbe farlo subito, proprio mentre torniamo dal viaggio che ha causato questo problema, in modo da ridurre al minimo gli effetti che i cadaveri di questi piccoli animaletti possono causare al nostro parabrezza.
I migliori prodotti per rimuovere moscerini e insetti dal parabrezza
Se la soluzione migliore è andare in un autolavaggio, è anche vero che molti preferiscono fare da soli a casa. In questo caso, esistono in commercio diversi prodotti facili da trovare che sono la soluzione ideale. Si trovano soprattutto nei negozi di ricambi auto e nelle stazioni di servizi: sulle loro confezioni è riportato il modo migliore per usarli e per evitare di causare danni al vetro. Spesso sono a base di olio. Nella maggioranza dei casi è sufficiente spruzzare la soluzione sulla carrozzeria, attendere qualche istante e poi rimuovere il tutto con l’aiuto di un panno umido.
Se invece preferiamo intervenire direttamente sul parabrezza, il consiglio per fare in fretta è quello di usare un panno morbido. È meglio ancora se lo inumidiamo con acqua caldo e sapone per piatti, procedendo poi alla pulizia del vetro in maniera autonoma ed efficace.