Toyota GR Supra GT4, l’edizione limitata è da perdere il fiato | Design aggressivo per la super sportiva
Ecco Toyota GR Supra GT4 100 Edition: un’edizione limitata che vi farà perdere il fiato.
Toyota ha deciso di realizzare soltanto tre esemplari di Toyota GR Supra GT4, progettata appositamente per i collezionisti.
La nuova coupé sportiva sarà la 100 Edition, ed è interamente dedicata alla commercializzazione e alla produzione della centesima Supra da corsa.
L’auto sarà in vendita al prezzo di 220.000 euro, ovvero lo stesso della Porsche 911 Turbo. Vediamo insieme i dettagli.
Toyota GR Supra GT4: un’edizione limitata da perdere il fiato
Toyota ha deciso di realizzare soltanto tre esemplari di Toyota GR Supra GT4, progettata appositamente per i collezionisti. La nuova coupé sportiva sarà la 100 Edition, ed è interamente dedicata alla commercializzazione e alla produzione della centesima Supra da corsa. L’auto sarà in vendita al prezzo di 220.000 euro, ovvero lo stesso della Porsche 911 Turbo.
Nel 2022, Toyota ha lanciato la nuova e rara GR Supra GT4 50 Edition. La casa automobilistica giapponese ha celebrato così la vendita dell’ultimo modello Toyota GR Supra GT4. All’epoca la tiratura era di soli sei esemplari, ognuno dei quali aveva valore di 175.000 euro. Stessa cosa vale per GR Supra GT4 100 Edition, della quale verranno prodotte soltanto tre unità, per Asia, Europa e Nord America.
Design aggressivo per la super sportiva: ecco GR Supra GT4
La nuova edizione speciale si baserà sulla GR Supra GT4 Evo: tuttavia, visto la mancanza di omologazione per questa classe, la vettura verrà adattata soltanto per la guida in pista. La coupé da collezione è differente rispetto alla Toyota GR Supra GT4 da corsa in colore Plasma Orange, con una presa d’aria direttamente sul cofano e dei nuovissimi parafanghi. Ulteriori punti importanti sono i fari a LED, alloggiamenti degli specchietti laterali fatti in fibra di carbonio, scritta 100 Edition ricamata sul sedile del passeggero e un terminale di scarico non silenziato.
Al di sotto del cofano della coupé troviamo un 6 cilindri in linea da 3,0 litri, con un turbocompressore a due flussi che va a sviluppare un 450 CV e 660 Nm di coppia. Ci sarà un cambio automatico ZF a 8 rapporti, che viene modificato con delle leve del cambio. Il prefisso Evo indica che l’auto ha anche ammortizzatori KW di ultima generazione, un ABS riaccordato e una nuova barra antirollio.