Fa rumore la dichiarazione del pilota monegasco: Leclerc si è proposto per un lavoro inaspettato, e i fan non aspettano altro.
Charles Leclerc ha sempre abituato il suo pubblico alle sorprese, ma questa è davvero spiazzante. È arrivata, infatti, la candidatura per un evento che con il mondo della Formula 1 non centra nulla.
E ora, i fan sono in visibilio, tra chi non aspetta altro e chi invece storce il naso al pensiero di vedere il pilota originario del Principato di Monaco alle prese con un lavoro diverso da quello a bordo della Ferrari. Ma la passione di Leclerc è forte, e la sua candidatura potrebbe anche essere presa sul serio.
Ecco a cosa si è candidato Charles Leclerc e perché lo ha fatto.
“Sono pronto”, ha commentato Charles Leclerc sul suo profilo Twitter a proposito di una notizia importante per il Principato di Monaco. Infatti, è delle ultime ora la news che vorrebbe il ritorno della Città stato all’Eurovision Song Contest, la più grande manifestazione musicale europea, che l’anno prossimo avrà luogo in Svezia dopo la vittoria di Loreen con la canzone “Tattoo”, nel corso dell’ultima edizione tenutasi nel mese di maggio. E quale migliore ritorno per il Principato di Monaco se non celebrarlo con una delle personalità più importanti della sua città, il campione di Formula 1 Charles Leclerc che attualmente corre per la scuderia della Ferrari?
Ovviamente, la dichiarazione di Leclerc è da intendersi soltanto come una candidatura ironica per una manifestazione così importante e che sicuramente punterà su un cantante o su una band di professione. A motivare la dichiarazione è la grande passione del pilota monegasco per la manifestazione a cui quest’anno, per l’Italia, ha partecipato Marco Mengoni con la canzone “Due vite”. E poi c’è la passione per la musica, che Leclerc non ha mai nascosto. Il pilota, oltre al grande talento automobilistico, ha anche quello per il pianoforte. Recentemente, infatti, ha pubblicato due melodie su varie piattaforme streaming come Spotify, che sono state rinominate Aus23 e Mia23, titoli che ricordano i GP d’Australia e di Miami. E da poco è uscita quella dedicata all’Italia.
Per i cittadini del Principato di Monaco, il ritorno all’Eurovision Song Contest della città stato è una grande notizia e un grande onore che sicuramente verrà celebrato e accolto con grande calore. Anche perché lo Stato è alla ricerca della sua seconda vittoria, dopo quella avvenuta nel 1971 con il brano “Un banc, un arbre, une rue” cantato da Séverine. La prima partecipazione risale al 1971.
Poi il lungo stop, dal 1980 al 2003, e tre partecipazioni di fila tra il 2004 e il 2006 senza tuttavia mai raggiungere la finale. E 18 anni dopo, il Principato di Monaco potrebbe tornare in gara. Sicuramente, Charles Leclerc sarà in pole position… ma, questa volta, per guardare la gara e tifare il suo paese.