MotoGP, la notizia è delle peggiori | Intervento chirurgico e lungo stop
Dopo il terribile incidente, arriva la sentenza: uno stop di diverse gare, con l’obiettivo di tornare in pista entro ottobre.
Il mondo della Moto GP è ormai costellato di incidenti più o meni gravi che capitano ai piloti. Complice l’alta velocità, infatti, non è raro che alcuni dei grandi campioni siano costretti a periodi di stop in seguito alla riabilitazione.
Lo sa bene questo pilota, che ora dopo un terribile incidente sarà costretto a uno stop ben più lungo del previsto. E non è nemmeno la prima volta per lui, perché ha già saltato diverse gare importanti.
Ecco di chi stiamo parlando e cosa è successo nel corso dell’ultimo Moto GP.
Dopo la caduta, un intervento chirurgico: ecco di chi parliamo
A essere protagonista di una brutta caduta è stato Enea Bastianini, pilota di origini riminesi che attualmente corre per la Ducati. L’incidente è avvenuto nel corso del Moto Gp Catalunya domenica 3 settembre 2023, quando una brutta collisione tra piloti ha fatto immediatamente pensare al peggio. A cadere sono stati Alex Marquez, Giannantonio Di Fabio, Marco Bezzecchi e Johann Zarco, oltre a Enea Bastianini, che dalla caduta ha riportato senza dubbio le conseguenze peggiori. La gara di domenica è stata causata anche dal terribile incidente di Pecco Bagnaia, che fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi, tant’è che il campione del mondo potrebbe già tornare in gara a Misano il prossimo fine settimana.
Ma torniamo a Bastianini, che è stato tra i protagonisti della prima caduta. Il referto è appena arrivato ed è una sentenza, perché costringerà il pilota ad un altro lungo stop, almeno fino a metà ottobre. Infatti, nel corso dell’incidente, il pilota si è fratturato la caviglia e la mano sinistre, e non ci sarà nulla da fare se non saltare le prossime tre gare del Motomondiale, con grande rammarico di tutti i suoi numerosi fan.
Uno stop di tre settimane: ecco cosa attende ora Enea Bastianini
L’obiettivo della riabilitazione in seguito all’operazione effettuata al Policlinico di Modena è quello di tornare in gara a metà ottobre. È in questa data, infatti, che è previsto il Gran Premio in Indonesia. D’altronde, per Enea Bastianini saltare altre gare potrebbe essere frustrante. Dopo l’infortunio che si è procurato nella Sprint Race del Portogallo, infatti, aveva già dovuto rinunciare alle gare di Portimao, Termas, Austin, Jerez e Le Mans.
Ora, ad aspettare Bastianini ci sarà un lungo periodo di riposo e riabilitazione. Sicuramente sarà costretto a saltare le prossime tre gare, quelle di Misano, Delhi e Motegi. La notizia, infatti, è arrivata direttamente dal comunicato ufficiale di Ducati e non resta che sperare che possa partecipare alla gara di Mandalika, in Indonesia. Nel frattempo, Bastianini ha ringraziato i fan per il supporto dai suoi profili social.