Home » Camper per ciclisti, l’innovazione è strepitosa | Comfort e convenienza in un unico mezzo

Camper per ciclisti, l’innovazione è strepitosa | Comfort e convenienza in un unico mezzo

TinyVroum
CapsulBike / foto di Greenme / giornalemotori.it

L’azienda francese TinyVroum propone un vero e proprio camper in miniatura che si può trainare con la bici elettrica.

Comodo, elettrico e con tutti i servizi: parliamo della nuova invenzione di TinyVrou, un’azienda francese che propone un vero e proprio camper per ciclisti… in versione mini. Ma nonostante le dimensioni, al suo interno c’è tutto.

Gli amanti delle biciclette elettriche non potranno fare a meno di questo caravan, perché al suo interno c’è di tutto. Potranno così viaggiare e campeggiare portandoselo dietro semplicemente pedalando, perché è anche leggerissimo.

Ecco tutti i dettagli di CapsulBike, il camper per ciclisti.

CapsulBike, un rimorchio da campeggio per le bici elettriche

Viste le esigenze dei ciclisti che utilizzano le biciclette elettriche, TinyVroum, un’azienda francese, ha deciso di proporre un’invenzione che questi troveranno molto utili e di cui, d’ora in poi, non potranno di certo fare a meno. Parliamo di Capsul Bike, un rimorchio da campeggio progettato per le biciclette elettriche. La sua particolarità sta proprio nel fatto che questo può essere completamente trainato da ciclisti che utilizzano bici elettriche, perché il rimorchio è realizzato con pannelli leggeri, arrivando a pesare soltanto 69 chilogrammi.

Questo speciale rimorchio trainato da bici elettriche ha delle misure compatte, ma al suo interno contiene tutto quello che serve, come se fosse un camper in miniatura. Misura 1,4 metri di larghezza e 2,80 metri di lunghezza, ma i servizi non mancano di certo. All’interno, per prima cosa, troviamo un frigorifero, una presa per la corrente e persino un bagno, in cui ovviamente non può mancare una doccia. Per le pause, infine, è presente una piccola cucina esterna dotata di tutto il necessario per preparare dei pasti e rigenerarsi dopo essere stati in bicicletta a fare escursioni. E ovviamente, per ultima cosa, il letto: un materasso in memory form da 200 centimetri per 70, con una finestra laterale a forma di triangolo da cui può entrare la luce naturale.

CapsulBike / foto di Greenme / giornalemotori.it
CapsulBike / foto di Greenme / giornalemotori.it

Un camper in miniatura: ecco CapsulBike

Insomma, per gli amanti della bici elettrica CapsulBike diventerà un oggetto senza pari, se parliamo di comodità e praticità. Al suo interno c’è tutto quello che serve, dal letto a un bagno completo in cui non può mancare la doccia. Infatti, all’interno troviamo una tenda privacy retrattile e un sistema di doccia solare montato sul tetto, nonché una toilette pieghevole ecologica che utilizza sacchetti biodegradabili.

Per funzionare, la CapsulBike è dotata di una batteria al litio di bordo da 50 Ah. Questa serve per alimentare il frigorifero, l’illuminazione sia interna che esterna e le due prese USB all’interno. Il prezzo si aggira, al momento, attorno ai 3.900 € per un modello senza optional.