Noleggio auto, la carta di credito non ti serve più | Ecco il modo più veloce
Sai come noleggiare un’auto senza carta di credito? Ecco svelato il mistero!
E’ possibile noleggiare delle auto in Italia senza utilizzare la carta di credito, ma soltanto carte di debito, bancomat e carte prepagate.
E’ necessario che le carte siano nominative, ovvero che riportino il nome stampato del titolare, che dovrà coincidere con la persona che si vedrà intestato il contratto di noleggio, nonché il principale guidatore dell’auto.
Di solito, per noleggiare un’auto in Italia è sempre obbligatorio fornire la propria carta di credito, ma oggi le cose stanno cambiando. Vediamo insieme i dettagli.
Noleggio auto: addio alla carta di credito
Ora, per noleggiare delle auto in Italia, sarà possibile evitare di utilizzare la carta di credito. E’ necessario che le carte siano nominative, ovvero che riportino il nome del titolare, ovvero l’intestatario del contratto di noleggio, nonché principale guidatore del veicolo. In linea di massima, per noleggiare un’auto è sempre obbligatoria una carta di credito, ma ora ci sono alcuni autonoleggio selezionati nei quali è possibile utilizzare anche carte di debito, prepagate e bancomat, con sopra riportato il nome del titolare.
La prima cosa che dobbiamo sapere è che per il noleggio con prepagate e bancomat sarà necessario acquistare assicurazioni al fine di annullare le franchigie. L’opzione sarà inclusa automaticamente nel momento della prenotazione. Con carta di debito si potrà noleggiare con le stesse identiche tariffe del tradizionale noleggio con carta di credito.
Ecco come funziona il noleggio dell’auto senza carta di credito
Ma come funziona, nello specifico, l’opzione di noleggio senza carta di credito? Sulla prepagata o sul bancomat verrà addebitato il deposito cauzionale, che verrà restituito attraverso bonifico bancario. Il cliente, nel momento del ritiro, dovrà fornire l’IBAN e BIC/SWIFT. Se si noleggia con VISA o MASTERCARD, la cauzione verrà autorizzata semplicemente ad inizio noleggio e verrà sbloccata alla fine.
Per ritirare il veicolo bisognerà essere in possesso dei seguiti documenti: il nominativo del titolare e l’IBAN della carta se prepagata, patente di guida, documenti d’identità con foto e biglietto aereo di ritorno. In ogni caso potrà riservarsi il diritto di non consegnare il veicolo se la qualificazione del cliente non viene ritenuta sufficiente..