Renault Kardian, il Suv urbano completa la gamma | Tutti i dettagli a ridosso della presentazione
Tra poche settimane la presentazione ufficiale del nuovo modello di Renault, che fa della robustezza il suo punto di forza.
Sta per finire l’attesa: la Renault Kardian sta per essere presentata a Rio de Janeiro. La casa automobilistica francese, infatti, presenterà presto il suo nuovo Suv urbano. Renault l’ha definita un’auto internazionale, ma non sappiamo ancora se questa macchina sbarcherà in Europa.
Appuntamento per il 25 ottobre, quindi, a Rio de Jaineiro, dove la casa automobilistica, oltre a presentare il nuovo modello, introdurrà anche la strategia internazionale per i prossimi anni.
Ecco tutti i dettagli che sono stati rilasciati finora su Renault Kardian.
Renault Kardian: un nome che evoca la sua forza
Robustezza, affidabilità, agilità e ottica internazionale: saranno queste le parole chiave di Renault Kardian, il nuovo Suv urbano della celebre azienda francese. È proprio con queste parole che Sylvia Dos Santos, capo dell’Appellations Strategy, ha presentato questo nuovo fantastico modello, specificando anche il perché della scelta di un nome così “robusto”.
“Renault Kardian suggerisce immediatamente protezione e robustezza, perché Kardian è derivato dall’inglese “guardian”, ma quello che è interessante di Kardian è che evoca anche vitalità e agilità, perché è legato a cardio, una parola che parla di sport, energia e adrenalina”, ha affermato Sylvia Dos Santos. “Abbiamo deciso di pronunciare Kardiàn alla francese, perché Renault è un marchio francese. Il nome ha delle consonanti forti, la K, la R, la D, che parlano tutte della forza e della robustezza del nostro veicolo, ma Kardian è anche un nome veloce, stabile, perché ideato attorno a due “A”, segno della sicurezza del nostro veicolo”, ha continuato poi.
Renault, ecco cosa prevede la strategia internazionale dei prossimi mesi
Ma a Rio de Janeiro non si parlerà soltanto di Renault Kardian, perché la celebre casa automobilistica francese avrà anche l’occasione di presentare quella che è la strategia internazionale prevista per i prossimi mesi. “Renault Kardian completa la gamma di nomi internazionali al di fuori dell’Europa: questo veicolo illustra la Renaulution internazionale di Renault, con un veicolo tecnologico e sicuro, con un grande piacere di guida e agilità”, ha affermato sempre Sylvia Dos Santos
La donna ha poi continuato affermando che “È passato un po’ da quando Renault ha lanciato un modello internazionale, dopo Oroch e Alaskan, e Kardian si aggiunge alla line-up”. Ora, non resta che aspettare al 25 ottobre, data della presentazione di Renault Kardian, per scoprire se le promesse saranno rispettate. Quel che si sa finora è che, nonostante sia presentata come una vettura internazionale, almeno per il momento il nuovo Suv urbano di Renault sarà venduto soltanto in America Latina, soprattutto in Brasile.