Hamilton, svelato il suo futuro in Formula 1 | L’annuncio a sorpresa di questi minuti
Dopo una lunga attesa, è arrivata l’ufficialità che svela il futuro del pilota britannico: ecco cosa lo attende.
Negli ultimi mesi, il futuro di Hamilton con Mercedes non era mai stato così in dubbio. Infatti, sono state diverse le voci che davano per certa la fine della collaborazione tra la scuderia tedesca e il pilota britannico.
E le indiscrezioni non finivano qui, perché le voci che circolavano suggerivano anche un avvicinamento tra Hamilton e Ferrari, che sembrava intenzionata a dare un posto nella scuderia al sette volte campione del mondo.
Ora, è arrivata l’ufficialità che svela quale sarà il futuro di Hamilton e non solo, perché è arrivata anche la conferma per quanto riguarda il collega, George Russell. Ecco cosa li aspetta.
Hamilton, ecco quale sarà il suo destino in Formula 1
Altre due stagioni: è questa la notizia ufficiale arrivata poche ore fa e che svela quale sarà il destino di Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo. Quindi, nonostante le voci che davano il pilota britannico vicino alla Ferrari, il contratto viene confermato almeno fino al 2025 e Hamilton continuerà a correre per la Mercedes.
Continua così l’avventura del pilota con la celebre scuderia di Stoccarda. Una collaborazione vincente, che ha portato Hamilton a essere nominato per ben sei volte campione del mondo e a portare a casa altri premi importante, come il titolo costruttore per ben otto volte. “Non siamo mai stati così affamati di vittoria. Abbiamo imparato da ogni successo, ma anche da ogni battuta d’arresto. Continuiamo ad inseguire i nostri sogni e a lottare indipendentemente dalle sfida e vinceremo ancora”, ha dichiarato il campione britannico. “La nostra storia non è finita, siamo determinati a raggiungere altri successi insieme e non ci fermeremo finché non accadrà”, sono le parole con cui Hamilton ha dichiarato i suoi obiettivi e quelli di Mercedes per la prossima stagione.
Lewis Hamilton e George Russell, contratto fino al 2025
Ma le notizie arrivate nelle ultime ore, proprio durante la prima giornata di Monza, non riguardano soltanto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Infatti, è giunta anche l’ufficialità sul futuro di George Russell, il suo compagno di squadra. Classe 1998, anche lui originario del Regno Unito, Russell è stato campione della GP3 Series 2017 e della Formula 2 nel 2018. Gareggia per la Mercedes dal 2018 e ora, come per Hamilton, il contratto viene rinnovato fino al 2025, cioè per almeno altre due stagioni.
Grandi notizie, quindi, per i fan di Mercedes, perché la coppia formata da Hamilton e Russell promette di fare grandi cose. “Sono cresciuto con questa squadra da quando sono entrato a far parte del programma Junior nel 2017. È casa mia ed è fantastico prolungare questo rapporto speciale fino al 2025”, sono le parole con cui Russell ha commentato il rinnovo del contratto.