Prodotto

Volvo EM90, interni spaziosi per la nuova monovolume | Comfort e lusso coniugati alla perfezione

monovolume elettrico volvo – giornalemotori.it

Volvo EM90: ecco la prima monovolume elettrica di Volvo che arriverà il prossimo novembre.

Volvo EM90 viene paragonata ad un “soggiorno scandinavo in movimento”, senza tenere basse le aspettative per quanto riguarda l’incrocio tra il lusso e la qualità percepita.

Volvo, nell’annunciare la sua prima monovolume elettrica, la EM90, dunque, mantiene alte aspettative.

Nell’abitacolo della EM90 ci sarà l’unione tra il lusso e il minimalismo, come hanno cercato di fare anche la EX30 e la EX90, le auto elettriche presentate nei giorni scorsi “a ruote a alte”.

Un “soggiorno scandinavo in movimento”: ecco Volvo EM90

Paragonata ad un “soggiorno scandinavo in movimento”, Volvo EM90 è la prima monovolume interamente elettrica della casa automobilistica. All’interno dell’abitacolo della EM90, troveremo l’unione tra il lusso e il minimalismo, come in realtà hanno cercato di fare anche la EX30 e la EX90, le auto elettriche presentate nei giorni scorsi ” a ruote alte”.

Si vocifera che la EM90 potrebbe derivare dalla Zeekr 009, il minivan elettrico con sei posti appartenente al produttore cinese del gruppo Geely, il colosso che controlla tutta Volvo da tantissimi anni. La 009 è un’auto molto imponente, che misura 5,2 metri di lunghezza e più di 2 metri di larghezza. E’ possibile che EM90 possa essere più compatta per poter far presa sulla popolazione europea. La piattaforma SEA, del resto, piattaforma su cui si basa la 009, è quella di EX30 e anche quella della Smart: non ci saranno delle difficoltà, dunque, a regolarla appositamente per la EM90.

monovolume elettrico volvo – giornalemotori.it

Volvo EM90: interni spaziosi per la monovolume

La cugina cinese della Volvo EM90, anche se con dimensioni veramente imponenti e con un peso che si avvicina alle 3 tonnellate, è un’auto molto veloce, anche grazie a due motori elettrici da 400 kW e da 686 Nm di coppia. L’auto arriva a 100 km/h in 4 secondi e mezzi, e l’autonomia all’interno del ciclo cinese CLTC arriverà a garantire ben 822 km senza emissioni.

Dunque, la possibilità che la 009 e la EM90 diventino sorelle è concreta, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Non possiamo nemmeno giudicare la cosa dal design, visto che potrebbe essere il primo elemento di differenziazione in quanto l’immagine che ha diffuso Volvo non è questo granché per i più curiosi. Dobbiamo attendere sino al giorno della presentazione, che è abbastanza vicina: EM90, infatti, sarà ufficiale dal prossimo 12 novembre, visto che proprio da quel giorno in Cina verranno riaperti i preordini.

Published by
Eleonora Checchin