Home » Follia in strada: l’assurda challenge è un gioco mortale | Allarme tra i giovani

Follia in strada: l’assurda challenge è un gioco mortale | Allarme tra i giovani

Challenge
Una nuova follia social al volante / giornalemotori.it

La nuova sfida social lascia senza parole: a condividerla il deputato Borrelli, che definisce il video “sconcertante”.

L’allarme è partito dal deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi – Sinistra, che ha diffuso il video incriminato sui suoi profili social. Quanto accaduto sembra essere avvenuto a Napoli, in zona Agnano.

Il video ritrae dei giovanissimi alla prese con l’ennesima challenge social e la voglia di esibirsi in internet, ma il comportamento è assurdo e folle, e mette in pericolo la vita di tutti, non soltanto quella degli incoscienti protagonisti.

Infatti, questi comportamenti sono assolutamente da condannare, soprattutto perché spesso sono la causa di incidenti in cui a rimetterci la vita sono gli innocenti, come testimoniano alcuni recenti casi di cronaca.

Ecco in cosa consiste questa nuova sfida e le parole del deputato Borrelli.

Sui social la nuova pericolosa challenge: ecco in cosa consiste

Il video diffuso dal deputato di Alleanza Verdi – Sinistra non lascia scampo all’immaginazione e ritrae alcuni giovani ragazzi alle prese con un comportamento decisamente deprecabile e irresponsabile, per loro stessi e per tutti gli altri utenti della strada. Il filmato mostra due momenti distinti, in cui i protagonisti sono ritratti al volante di un’auto che va a una velocità decisamente troppo elevata, ma non è finita qui.

Nel video, infatti, viene prima mostrata la spropositata velocità a cui dei ragazzi stanno circolando in strade urbane: parliamo di 130 chilometri orari, un limite decisamente superiore a quanto consentito e che, in paese, può essere decisamente pericoloso, se non fatale. E poi, il peggio: l’inquadratura mostra una persona sdraiata sul tetto dell’auto che sta correndo così veloce, persone che ovviamente corre tutti i rischi derivanti dal cadere sulla strada a una velocità così alta. Non si contano neanche tutti i pericoli che questa challenge comporta per chi vuole sfidarla.

Borrelli
Il deputato Francesco Emilio Borrelli / foto di Fanpage / giornalemotori.it

Il deputato Borrelli a proposito della nuova folle challenge social

Oltre a condividere il video di questa nuova follia che sta impazzando sui social, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato quanto accaduto. “Trovo sconcertante il video che mi è stato inviato che, come affermato da chi lo ha segnalato, sarebbe stato realizzato ad Agnano dove un gruppo di ragazzi a bordo di auto potenti si sfidano in una challenge percorrendo a 130 km/h, legati al tetto della vettura, le strade del quartiere. Il tutto poi ripreso e postato sui social per farsi vanto di questa ennesima sfida all’idiozia e all’irresponsabilità”, ha commentato.

Borrelli ha poi aggiunto: “È davvero preoccupante assistere a questa folle escalation tra i giovani, una deriva sulla quale bisogna intervenire tempestivamente, prima di contare nuovi morti senza un perché nelle nostre strade”.