Tagliando auto, con questo trucchetto paghi pochissimo | Massimo risparmio col minimo sforzo
Sai come risparmiare sul tagliando dell’auto? Ecco un semplice trucco geniale.
Con alcuni semplici trucchi risparmierai tantissimo sul tagliando dell’auto, che sarà praticamente gratis.
Il tagliando dell’auto, ovviamente, è una prassi che spetta a qualsiasi automobilista. L’auto che possediamo, periodicamente, deve essere sottoposta ad alcuni specifici controlli, al fine di valutare se ci sono dei guasti oppure se ogni cosa è in regola.
Il controllo generale consiste nella ricezione di un tagliando che regolarizza la messa in strada della nostra auto. Il costo cambia a seconda dell’automobile posseduta, e per le auto maggiormente sofisticate, con cilindrata elevata, il costo aumenta tantissimo. Ma sai quali trucchetti utilizzare per risparmiare sul tagliando o addirittura non pagare nulla?
Tagliando auto: ecco il trucchetto che ti fa pagare pochissimo
Il tagliando dell’auto è una prassi che spetta a tutti gli automobilisti. La nostra auto dovrà essere sottoposta periodicamente ad alcuni controlli specifici, per poter valutare se ci sono dei guasti oppure se ogni cosa è in regola. Riceveremo un tagliando che regolarizza la messa in strada della nostra auto, e il costo varia a seconda dell’automobile posseduta, e per le auto maggiormente sofisticate, con cilindrata elevata, il costo aumenta tantissimo.
Il tagliando, dunque, serve a mantenere sana la nostra auto. Gli interventi che di solito effettua l’officina sono il controllo e il rabbocco dei fluidi e la sostituzione se necessario. Si controlla l’olio motore, liquido lavavetri, il refrigerante così come il liquido dei freni; vengono sostituiti i filtri dell’aria, controllata la pressione degli pneumatici, la marmitta, il controllo sterzo, le sospensioni e gli ammortizzatori. Poi, sarà fondamentale verificare le luci, le candele e in generale il sistema frenante.
In che modo risparmiare sul tagliando auto?
Ma ogni quanto bisognerà fare il tagliando? Beh, non c’è una vera e propria regola, anche se gli intervalli tra un tagliando e l’altro di solito vengono segnati in un libretto di manutenzione. Solitamente si fa una volta ogni anno o ogni 10.000/20.000 km.
Il costo dipende sia dall’auto che dai pezzi da sostituire; inoltre, c’è da considerare la manodopera. Tuttavia, se effettuiamo un intervento autonomamente, possiamo risparmiare sul tagliando, come per la pratica della sostituzione dell’olio, oppure per la sostituzione del filtro dell’aria. Insomma, le pratiche più semplici potranno essere benissimo effettuate in completa autonomia, al fine di risparmiare un bel po’ sul tagliando.