Hai mai sognato di avere un camper? Trasforma l’auto con meno di 5.000€ | Ecco come fare
Sai come trasformare la tua auto in un camper? Leggi l’articolo se vuoi realizzare il tuo sogno!
Esiste un modo per trasformare una semplice auto in un camper per viaggiare. L’idea arriva da Kangaroo Campers, azienda spagnola, che ha adattato un modello Citroen per tre persone.
Siamo nel pieno del fenomeno camper, ma c’è un aspetto che nessuno immaginava soltanto tre anni fa, ovvero, oggi le case automobilistiche stanno lanciando continuamente dei van camperizzati, che non hanno molto a che vedere con i classici furgoni attrezzati di una volta.
Si tratta di veicoli abitabili, che vengono allestiti in una scocca di furgone, senza che vengano apportate particolari modifiche.
Hai mai sognato di avere un camper? Ecco come trasformare la tua auto con pochi soldi
Siamo nel pieno del fenomeno camper, anche se c’è un aspetto che nessuno immaginava soltanto tre ani fa, ovvero, oggi le case automobilistiche stanno lanciando continuamente dei van camperizzati che non hanno molto a che vedere con i classici furgono attrezzati di una volta. Si tratta di veicoli abitabili, che vengono allestiti in una scocca di furgone, senza che vengano apportate particolari modifiche.
Probabilmente, queste soluzioni abbracceranno le motorizzazioni elettriche, anche se troviamo una continua produzione di kit di allestitori specializzata che permettono di trasformare in un van un furgone di serie, dotata di comfort e senza penalizzare il proprio comportamento stradale. Con un van, infatti, si può viaggiare praticamente dappertutto, mentre con un camper no.
Ecco come trasformare l’auto in un camper
Nei tuner si possono proporre soluzioni altamente competitive su alcuni modelli al lavoro sulle nostre strade. Una delle soluzioni che sembrano essere più interessanti è Kangaroo Campers, che lavora su Citroen Berlingo, un modello molto popolare nei veicoli commerciali, dal costo di 32mila euro nella versione elettrica, con 275 km di autonomia. Con un kit da 4.5000, il tuner di Madrid è adatto a due persone, dunque si può viaggiare in coppia. Presente un letto matrimoniale, con materasso da 100 mm in Viscolatex, frigo da 31 lt e fornello.
La versione Berlingo in questione è la XL, che raggiunge 4,75 m di lunghezza. Presenta anche una doccia esterna, un tavolo portatile con gamba pieghevole, presa 12V, due porte USB e batteria da 100 ampere. Con 1.350 euro in piè si può aggiungere il riscaldamento fisso.