Home » Auto a tre ruote, avete mai visto questo modello? Una sportiva unica nel suo genere | Resterete a bocca aperta

Auto a tre ruote, avete mai visto questo modello? Una sportiva unica nel suo genere | Resterete a bocca aperta

polaris slingshot auto a tre ruote – giornalemotori.it

Sapete che cosa vuol dire guidare un’auto con tre ruote?

La Polaris Slingshot è un’auto da 206 CV, con una carrozzeria affilatissima e soltanto tre ruote.

Siamo di fronte ad una sportiva che si distingue da tutte le altre, ed è presente soltanto in alcuni specifici mercati.

L’Italia non è presente in questi mercati, ma lo sono gli Stati Uniti d’America. Ma che cosa si prova a guidare un’auto con tre ruote? Scopriamolo insieme!

Polaris Slingshot: ecco la sportiva a tre ruote che lascia tutti a bocca aperta

La Polaris Slingshot è un’auto da 206 CV, con una carrozzeria affilatissima e soltanto tre ruote. Una sportiva che si distingue da tutte le altre, presente soltanto in alcuni mercati, non in quelli italiani ma in quelli americani. Tuttavia, anche negli Stati Uniti d’America vedere una Polaris girare sulle strade non è un evento così diffuso, nonostante il marchio sia proprio americano e specializzato nei quad o nei quadricicli di servizio, soprattutto per i fuoristrada.

Slinghshot, dunque, non passa mai inosservata, soprattutto in alcune colorazione, come Cobalt Blue. Non è un’auto pensata per la famiglie, certo, ma la dotazione sembra essere abbastanza completa, con un impianto frenante Brembo, sistema infotainment da 7 pollici, sedili con rivestimenti per la pioggia, cruise control e retrocamera.

polaris slingshot auto a tre ruote – giornalemotori.it

Auto a tre ruote: ecco Polaris Slingshot, una sportiva unica nel suo genere

Presente un 2.0 turbo, che sulla SLR tocca 195 Nm e 206 CV. Sono numeri che non impressionano una sportiva pura, ma in una tre ruote promettono bene. 800 kg e un cambio manuale con 5 marce: l’auto raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi e una velocità massima di 200 km/h. Per guidarla è necessario un casco, visto che la legge in america stabilisce che questo veicolo fa parte del mondo delle moto.

Polaris ha un assetto ben preciso con una spettacolare aderenze in curva. Guidare senza tetto e senza parabrezza fa pensare di essere su una moto, ma con un grip sull’asfalto più elevato. Il prezzo è compresa tra i 21.500 e i 37.350 dollari, ovvero, il prezzo di una Mazda MX-5. In Europa ci sono alcuni esemplari con pochi km, e i prezzi sono compresi tra 25.000 e 30.000 euro.