Home » Nuova Alfa Romeo: la 33 Stradale pronta al debutto | L’iconica supercar si toglie i veli

Nuova Alfa Romeo: la 33 Stradale pronta al debutto | L’iconica supercar si toglie i veli

nuova alfa romeo debutto – giornalemotori.it

Manca pochissimo al debutto della Nuova Alfa Romeo: comincia il conto alla rovescia.

Manca pochissimo al debutto della Nuova Alfa Romeo: il prossimo 30 agosto Alfa Romeo rivelerà la nuovissima Halo Car.

Siamo di fronte ad una supersportiva ispirata ad un’icona del passato, ovvero l’Alfa 33 Stradale, che verrà prodotta in una seria estremamente limitata, con dei prezzi da hypercar.

Attualmente la Casa del Biscione non ha dato delle conferma in modo ufficiale della nuova sportiva, ma ha solamente annunciato la data, ovvero il 30 agosto, e l’ora, ovvero alle 5 del pomeriggio, in cui verrà presentato il nuovo modello. L’evento avverrà all’interno del Museo di Arese e verrà trasmesso in diretta live.

Nuova Alfa Romeo: la 33 Stradale è pronta al debutto

Manca pochissimo al debutto della Nuova Alfa Romeo: il prossimo 30 agosto Alfa Romeo rivelerà la nuovissima Halo Car. Siamo di fronte ad una supersportiva ispirata ad un’icona del passato, ovvero l’Alfa 33 Stradale, che verrà prodotta in una serie estremamente limitata, con dei prezzi da hypercar.

Leggiamo nella nota diramata dalla casa automobilistica: “Alfa Romeo rivelerà al mondo la creatura che nasce dal coraggio e dalla passione di un team che ha voluto realizzare un sogno. Un vero e proprio appuntamento con la storia, un momento unico di pura emozione automobilistica italiana da vivere in prima persona. Per gli appassionati del Made in Italy e di Alfa Romeo sarà un tuffo al cuore. Per colore che ancora non lo sono, sarà come riemergere da un sonno profondo ed essere catapultati nel sogno più puro. Così nascono le passioni”.

nuova alfa romeo debutto – giornalemotori.it

Alfa Romeo: il 30 agosto debutterà la nuova sportiva

Il nuovo modello, come anticipato dal CEO del marchio, è già sold out. I pochissimi esemplari, infatti, sono già stati acquistati dai collezionisti ad un prezzo ancora sconosciuto. Si parla, comunque, di cifre milionarie e pochissime decine di esemplari. L’ossatura del modello, con ogni probabilità, sarà derivata della Maserati MC20, con anche il motore V6 Nettuno, con potenza intorno agli 800 CV.

Alfa Romeo ha svelato anche un piccolo dettaglio della nuova sportiva: il Trilobo anteriore sarà caratterizzata da diverse forme rispetto a quelle dei tradizionali modelli in gamma, on il logo applicato sui listelli orizzontali. I richiami ai due posti degli anni ’60, comunque, saranno molteplici. Le portiere, inoltre, integreranno una porzione di tetto, affinché si possa accedere facilmente all’abitacolo della sportiva.