Home » Rivoluzione biciclette, ecco il modello che vogliono tutti | Impossibile da rubare

Rivoluzione biciclette, ecco il modello che vogliono tutti | Impossibile da rubare

Ladri bici
Una bici impossibile da rubare / giornalemotori.it

I ladri di biciclette ormai sono ovunque, ma con questo modello troveranno pane per i loro denti: ecco come funziona.

Ormai tutti abbiamo avuto questo spiacevole incidente, o comunque conosciamo sicuramente qualcuno a cui è successo. Il furto di bici è una cosa spiacevole, anche perché ora ci sono modelli che costano molto.

Ma d’ora in poi, i ladri non avranno vita facile, perché è disponibile un nuovo modello… impossibile da rubare.

È diventati virale su Twitter questo nuovo modello, con un video che mostra il suo eccezionale funzionamento contro i furti. Sicuramente farà parlare di sé e si farà conoscere tra chi vuole tutta la sicurezza quando si parla di bicicletta.

Ecco come funziona questo modello e il suo costo.

Una bici che nessun ladro può rubare: ecco come funziona nel dettaglio

Si chiama Yerka la bicicletta impossibile da rubare, e secondo l’azienda produttrice è l’unica bicicletta dotata di un sistema di blocco integrato anti-furto dissuasivo. La tecnologia viene in aiuto di chi ha una bicicletta, attraverso un sistema innovativo che diventerà sicuramente di grande successo. Si parla di un successo nell’impedire furti pari al 99%, secondo i dati rilasciati dall’azienda produttrice.

Attraverso un video viene mostrato il funzionamento speciale di Yerka: il tubo inferiore della bicicletta, infatti, si trasforma in un vero e proprio lucchetto che rende impossibile il furto. Ma anche nel remoto caso in cui i ladri riescano a prendere possesso della biciletta, i pedali si bloccano all’istante, rendendo di fatti impossibile guidarla e rendendola, di fatto, inutile per il ladro.

Yerka
Un modello di Yerka, la bici impossibile da rubare / foto di Torinocronaca / giornalemotori.it

Quanto costa Yerka, la bici impossibile da rubare

Il nuovo modello di bicicletta Yerka, impossibile da rubare, nasce dalla collaborazione con Abus, un’azienda della Germania specializzata in lucchetti, che hanno fornito la speciale tecnologia che impedisce ai ladri di prendere possesso del veicolo. In questo modo si garantisce la massima sicurezza contro i ladri di biciclette, una piaga che tutti conosciamo fin troppo bene. Sicurezza che è massima, perché per chiedere pezzi di ricambio bisogna rivolgersi alla casa produttrice dopo aver fornito la prova d’acquisto dello specifico modello. In questo modo si garantisce che soltanto chi ha acquistato la bicicletta può chiedere specifici pezzi.

Di sicuro, grazie a tutte queste accortezze, la bicicletta Yerka diventa poco appetibile per i ladri. Per tutti gli altri, invece, è un’occasione unica. In media, il suo prezzo è attorno ai 600 dollari, un prezzo relativamente alto ma ben compensato dalla sua eccezionale sicurezza.