L’ex campione del mondo di Formula 1 inizierà una nuova avventura a 43 anni: ecco tutti i dettagli.
La sua è stata una carriera di grandi successi nel mondo della Formula 1, come testimoniano i numerosi trofei portati a casa nel corso degli anni. Un mondiale vinto, nel 2009, e ben 309 Gran Premi disputati nel corso di diciasette anni.
Jenson Button, dopo il ritiro avvenuto nel 2017, non ha mai abbandonato il mondo dell’automobilismo, sia dietro le quinte, che in televisione, ma anche in prima persona. Infatti, ha sempre continuato a correre a bordo di un’automobile.
Ora, a 43 anni, per Jenson Button si apre una nuova sfida. L’annuncio è arrivato poco fa e sarà un’importante traguardo per il pilota britannico.
Ecco cosa ha annunciato Jenson Button e quale nuova sfida lo attende.
Dopo una grande carriera come pilota in Formula 1, Jenson Button ha iniziato una carriera di commentatore per i Gran Premi sulle reti televisive in Inghilterra. Infatti, dal 2017, dopo il ritiro, ha iniziato una carriera in televisione. Ma non soltanto, perché dal 2021 lavora come consulente per la Williams e non ha mai rinunciato a una corsa, correndo anche nel campionato Super GT dal 2018 al 2019. Ma ora questo non basta più, perché l’ex campione di Formula 1 vuole tornare al brivido del volante.
Infatti, è di poco fa l’annuncio che vorrebbe Jenson Button tornare a correre nella gara conclusiva dell’IMSA Weathertech Sportscar Championship. Parliamo della Petit Le Mans, che il pilota britannico disputerà questo autunno. Correrà insieme ai colleghi Mike Rockenfeller e Tijmen Van Der Helm. La gara è prevista per il 14 di ottobre 2023 sul circuito di Road Atlanta (nello stato della Georgia, Stati Uniti d’America), e Jenson Button correrà con un veicolo della Nascar.
Come già detto, Jenson Button tornerà al volante e lo farà nel corso della Petit Le Mans. Secondo le notizie, il pilota inglese correrà con la Porsche 963 GTP al fianco di due colleghi che conoscono molto bene questo veicolo, cioè Mike Rockenfeller e Tijmen Van Der Helm.
Continua così il sodalizio di successo tra Nascar e Jenson Button: il 2023, infatti, è stato segnato dalla loro collaborazione. Quest’anno, infatti, il pilota ha percorso la 24 ore di Le Mans a bordo della Camaro Stock Car, nel progetto “Garage 56”. È stata la seconda volta nel corso della vita del pilota britannico in cui quest’ultimo ha avuto l’onore di correre in una gara così storica, la più antica del Campionato del mondo endurance.