Automobili, il futuro è arrivato: ora la puoi comandare a distanza | È necessario soltanto lo smartphone
Sembra un film di fantascienza, ma è realtà: ora puoi controllare un’auto con il telefono. Ecco tutti i dettagli.
Hai sempre sognato di comandare la tua auto con il cellulare? Quello che un tempo sembrava una scena da film ora sta diventando realtà, e sarà sempre più diffusa nella vita di ogni giorno.
La tecnologia ha fatto passi da gigante, ma ci sono due aziende che fanno dell’innovazione il proprio marchio. Ora, la loro collaborazione segna un passo in avanti per il mondo dell’automobilismo.
Infatti, con questo cellulare si potrà governare tutta la tecnologia e molte opzioni di determinate auto.
Scopri di quale aziende parliamo e quali sono le grandi possibilità offerte da questa innovativa tecnologia.
Comandare un’auto dal telefono? Ora è possibile: ecco di cosa parliamo
A essere protagonisti di questa avveniristica innovazione tecnologica sono due marchi famosi tutto il mondo. Parliamo di Tesla, la casa automobilistica di auto elettrica, e delle Apple, tra le aziende tecnologiche di maggior successo di sempre. Infatti, Tesla sta distribuendo il supporto ufficiale ai comandi tramite Siri, che è l’assistente virtuale di iPhone. Ha, infatti, annunciato che Tesla “darà la possibilità di accedere ai controlli del veicolo e alla climatizzazione dell’app Comandi rapidi di Apple”.
Ma quali comandi saranno disponibili? Sicuramente ci sarà la possibilità di accendere e spegnere il veicolo tramite il cellulare, ma anche di altre opzioni. Per esempio, il precondizionamento dell’abitacolo dell’auto, la modalità Sentinella (che attiva le telecamera dell’auto), e la modalità cane (che attiva il condizionatore nel caso si debba lasciare il cane a bordo per un tempo breve).
Tesla e Apple, una collaborazione per l’innovazione e il futuro delle auto
Ma le possibilità di comandi da iPhone verso Tesla non finiscono di certo qui, perché ce ne sono molte altre che si possono gestire. Infatti, ci sono altri sistemi di auto che iPhone può gestire. Parliamo, per esempio, della gestione del riscaldamento dei sedili e della temperatura degli interni. Poi, ancora, il test delle emissioni del veicolo e il controllo di tutti i comandi multimediali. Infine, tra le altre possibilità, anche il controllo del sistema che filtra l’aria immessa nell’abitacolo.
Insomma, la collaborazione tra Apple e Tesla segna un passo in avanti verso il futuro dell’auto. Basterà semplicemente la nostra voce per poter comandare tutte le grandi possibilità offerte dalla tecnologia di Tesla, impostando anche le automazioni, cioè comandi più complessi che, grazie ad Apple, diventeranno alla portata di tutti. Basterà semplicemente dire “Hey, Siri”, e avere accesso a tutte le opzioni dell’auto.