Home » Kia EV5, confermato il lancio del nuovo Suv | Dal motore al design, tutti i dettagli

Kia EV5, confermato il lancio del nuovo Suv | Dal motore al design, tutti i dettagli

Kia
Kia, un nuovo Suv elettrico / giornalemotori.it

Il nuovo suv elettrico della Kia verrà presentato a fine agosto in Cina. Fonde potenza e design di gran classe. 

La casa automobilistica Kia ha deciso di ampliare la propria gamma di auto elettriche con un nuovo modello che coniuga potenza, basse emissioni e design di classe.

Il nuovo modello della Kia verrà presentato al Chengdu Motor Show, che si terrà in Cina a partire dal 25 agosto 2023. È in questa occasione che la casa automobilistica della Corea del Sud presenterà il suo nuovo modello.

Si tratta di un Suv completamente elettrico, i cui esterni erano già stati anticipati a fine marzo. Ma ora, con nuove informazioni e nuovi dettagli, possiamo presentarvi meglio quello che sarà il nuovo modello della Kia.

Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo modello.

Kia Ev5, il nuovo Suv Elettrico: ecco tutti i dettagli

Le informazioni che sono state rilasciate a proposito di Kia Ev5, il nuovo Suv della casa automobilistica coreana, provengono dal MIIT, che è il ministero dell’industria e dell’Information Technology cinese. A fine agosto, durante il Chengdu Motor Show, ne verranno presentati tutti i dettagli nello specifico, ma per il momento possiamo darvi qualche interessante anticipazioni sul nuovo Suv elettrico di Kia.

Il design di Kia Ev5 sarà simile a quello della EV9, presentando diversi punti in comune: l’unica differenza saranno le dimensioni, perché Kia Ev5 sarà leggermente più piccoli. Il modello si poggia sulla piattaforma E-MGP del gruppo Hyundai. I cerchi saranno da 18 o 19 pollici, in base alla versione che verrà acquistata dal cliente.

Kia
La nuova Kia EV5 / foto di Motor1.com / giornalemotori.it

Potenza, design, basse emissioni: le caratteristiche della nuova Kia Ev5

Non solo design, perché la Kia Ev5 presenterà anche importanti novità dal punto di vista della potenza e dell’efficienza. Il suv sarà offerto con un singolo motore elettrico da 160 kW, con una potenza di 218 Cv e 310 Nm di coppia. Questo vale almeno per le prime produzioni, perché più avanti nel tempo dovrebbe arrivare anche una versione con un doppio motore elettrico. In ogni caso, la velocità massima che può essere raggiunta da Kia Ev5 sarà di 185 chilometri orari. Ad alimentare il propulsore sarà una batteria con celle LFP di Byd per quanto riguarda il mercato cinese, mentre per gli altri la batteria utilizzata sarà con celle NMC da 82 kWh.

Manca davvero poco per scoprire tutti gli ulteriori dettagli su Kia Ev5, ma di sicuro gli appassionati troveranno un modello soddisfacente sotto tutti i punti di vista. La nuova Kia Ev5 sarà prodotta nella città di Yacheng, in Cina, grazie a una joint ventura tra Kia e Yueda. Per il mese di novembre, infine, sono previste le prevendite.