Neymar, nel suo garage soltanto gioielli | Valore economico incalcolabile
È uno dei campioni di maggior successo del momento. Nel suo nuovo contratto anche l’acquisto di alcune auto, ecco quali.
Il suo nuovo contratto ha fatto parlare: Neymar, uno dei più grandi campioni di calcio del mondo, ha scelto l’Al Hilal dopo un periodo non entusiasmante al Paris Sant-Germain.
Il calciatore brasiliano, classe 1992, ha firmato il contratto con la squadra dell’Arabia Saudita poco tempo fa. Secondo il quotidiano The Sun, tra le clausole del contratto anche alcune auto.
È così che Neymar avrebbe ottenuto la proprietà di alcuni lussuosi veicoli, tutti dal valore altissimo. Il suo garage, quindi, si è arricchito di veri e propri bolidi, oggetti del desiderio di molti appassionati di automobili.
Ecco qui sotto, nel dettaglio, alcuni dei veicoli oggetto del contratto tra Neymar e l’Al Hilal.
Neymar, alcune auto del suo garage: il valore è altissimo
Il contratto tra il calciatore Neymar e la squadra araba Al Hilal prevedeva anche l’acquisto di alcune auto davvero di lusso. A partire dalla Bentley Continental GT, auto dalle prestazioni eccezionali (può raggiungere una velocità massima di 318 chilometri orari) e un’accelerazione da 0 a 100 in 4,8 secondi. Il suo valore? Dai 231 ai 325 mila euro. Di altissimo valore economico anche l’Aston Martin, che rientrerebbe tra le auto che hanno impreziosito il garage del campione brasiliano. Il modello è il Dbx, un Suv con un motore Mercedes V8. Anche in questo caso, le prestazioni sono importanti: l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 4,5 secondi, la velocità massima è di 291 chilometri orari. Il prezzo parte da 221,655 euro per la versione base, ma la versione di cui Neyar è entrato in possesso costa 262.664 €.
Tra le auto che sono entrate nel garage di Neymar si trova anche un’eccellenza del made in Italy: parliamo di una Lamborghini Huracan, il cui valore va dai 199 mila euro fino a 310 mila euro a seconda del modello. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari si verifica tra i 3,4 ai 2,9 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è compresa tra i 310 e i 325 km/h.
Le altre auto di Neymar, lusso ed eleganza
Neymar ha un punto debole per Mercedes: ci sono ben due modelli tra quelli compresi nel contratto con la squadra araba. Il primo sarebbe un G Wagon, fuoristrada che vanta una potenza tra i 420 e i 585 Cv. I prezzi, a seconda della versione, vanno dai 146.000 € ai 313.700. Sempre della Mercedes è il furgone che Neymar avrebbe richiesto insieme ad un’autista disponibile tutti i giorni dell’anno, a qualsiasi ora il calciatore abbia bisogno.
Di sicuro, tutti questi modelli vanno a impreziosire un parco auto già di altissimo valore. Nel 2015 Neymar aveva già acquistato una Ferrari 458 Italia. Tra le altre proprietà del calciatore anche una Maserati, una Porsche e una Panamera Turbo. Ci sarebbero, infine, anche tre modelli di Audi, di cui il calciatore è un grande fan.