Home » Huawei Luxeed, pronto il debutto in grande stile | L’elettrica sportiva sfoggia le forme

Huawei Luxeed, pronto il debutto in grande stile | L’elettrica sportiva sfoggia le forme

Huawei
Huawei si è lanciata nel settore delle auto elettriche / giornalemotori.it

Sono uscite le prime indiscrezioni e le prime foto della nuova auto elettrica di Huawei: ecco tutti i dettagli.

Inizia ad avere un volto la prima auto elettrica di Huawei: dalle prime indiscrezioni uscite, si prospetta un modello tecnologico e dal design moderno.

Il progetto è stato annunciato dall’executive director dell’azienda, Yu Chengdong, nel corso della Huawei Developer Conferenze avvenuta nei giorni scorsi. Molti dei dettagli sono ancora segreti, ma i primi render usciti lasciano intravedere molto. Si tratta di una coupé elettrica, realizzata in collaborazione con il colosso cinese.

Nel frattempo, inizia a circolare una domanda: arriverà mai in Europa? Per scoprirlo, bisognerà attendere la presentazione in Cina. Ma Huawei sta entrando anche nel mercato delle auto elettriche, e questa è una notizia importante.

Ecco, qui sotto, i primi dettagli di Huawei Luxeed, la prima auto elettrica dell’azienda cinese.

Huawei Luxeed, le prime foto della prima auto elettrica di Huawei

La Huawei Luxeed, la cui sigla sarà semplicemente EH3, sarà il primo veicolo che avrà un sistema operativo HarmonyOS 4. Tecnologia e design si fonderanno in un modello avveniristico, che rivoluzionerà il mercato delle auto elettrica. Gli esterni avranno, infatti, un design decisamente moderno, con fari anteriori stretti. Quelli posteriori, invece, avranno una fascia che unisce i due fanali e una linea di cintura alta che dà alla vettura un assetto sportivo.

Le prime indiscrezioni uscite a proposito di Huawei Luxeed vedono la macchina elettrica dell’azienda cinese circolare in due colorazioni. Ma per il resto dei dettagli, anche riguardo alla colorazione del veicolo, bisognerà attendere ancora un po’. La promessa del CEO di Huawei, Richard Yu, è ambiziosa. Il manager, infatti, ha parlato di un debutto entro la fine del trimestre, al massimo entro la fine del 2023. Chissà se Huawei riuscirà a mantenere la promessa.

Huawei Luxeed, le prime foto / foto di hdmotori.it / giornalemotori.it

Huawei Luxeed, ecco tutte le indiscrezioni uscite

Ma le indiscrezioni su Huawei Luxeed non sono finite qui. Infatti, dalle foto pubblicate, si possono notare ulteriori dettagli sull’assetto che avrà la prima auto elettrico di Huawei una volta che sarà messa in commercio. I cerchi sono a 5 razze, e tra di essi si può intravedere le pinze freno rosse tipiche della Brembo. Il logo Luxeed si trova nella punta del cofano anteriore e al centro del posteriore.

Infine, dalle foto si può anche notare il kit di aiuti alla guida e, probabilmente, quello della guida autonoma. Infatti, si possono vedere le videocamere sopra le ruote anteriori (utili per la visione laterale), il radar frontale e il LiDAR sul tetto. Per il resto dei dettagli, bisognerà attendere ancora un po’. Quel che è certo, è che la prima auto elettrica di Huawei farà parlare di sé.