Home » Guida in sicurezza: per i motociclisti una vera svolta | Ecco la scelta che salva la vita

Guida in sicurezza: per i motociclisti una vera svolta | Ecco la scelta che salva la vita

Motociclista
Sicurezza in moto, una nuova attrezzatura che salva la vita / giornalemotori.it

Quando si viaggia, la sicurezza è importante. Ecco una nuova attrezzatura, che renderà i nostri viaggi in moto più sicuri.

Oggi, rendere i propri viaggi più sicuri è diventato una priorità. Ancora di più quando si parla di moto, perché i rischi aumentano.

Infatti, la velocità elevata, le manovre azzardate e una semplice disattenzione possono causare il peggio. Basta poco, e lo testimoniano le centinaia di migliaia di incidenti che si registrano ogni anno nel mondo e vedono coinvolta una moto.

Ma c’è un aspetto che è importante considerare quando si parla di sicurezza: parliamo dell’abbigliamento. La scelta giusta, infatti, può letteralmente salvarti la vita.

Ecco una nuova attrezzatura che aumenterà la sicurezza dei motociclisti.

Motociclisti, una nuova attrezzatura che aumenta la sicurezza. Ecco di cosa si tratta

Viaggiare in moto comporta dei rischi importanti. Esistono già attrezzature che limitano gli effetti di una caduta: parliamo di guanti, scarpe, paraschiena e altri indumenti protettivi. Poi, sono entrati in commercio anche airbag per le tute e per le giacche. Sono composti da una sacca d’aria che, integrata all’interno di una giacca, di una tuta o di un gilet, si riempie di aria quando registra una caduta, attenuando così i danni e proteggendo zone vitali come collo, torace e spalle. Ora, però, arriva la grande novità.

Infatti, l’azienda svedese Mo’cycle ha progettato una nuova attrezzatura che servirà a proteggere la parte inferiore del corpo, che è particolarmente soggetta a fratture in caso di cadute. Questi nuovi jeans con airbag sono stati pensati dal fondatore dell’azienda, Moses Shahrivar, e funzionano in maniera molto semplice. Collegando i pantaloni alla moto con una cintura a sgancio meccanico, in caso di incidente essi si gonfiano all’istante e proteggono stinchi, fianchi e ginocchia grazie all’aria che viene gonfiata.

Airbag jeans
Airbag jeans, un’invenzione che salva la vita / foto di Airbag Jeans – Mo’Cycle / giornalemotori.it

Airbag per jeans, ecco tutte le caratteristiche

L’invenzione dell’azienda Mo’cycle è destinata a rivoluzionare la sicurezza per tutti i motociclisti, anche perché presentano una serie di caratteristiche che li rendono decisamente comodi, oltre che sicuri. Infatti, essi sono anche facilmente lavabili, il tutto però a condizione che gli airbag siano prima rimossi. In caso essi si siano attivati a causa di un incidente, i pantaloni possono essere riutilizzati semplicemente sostituendo la cartuccia di Co2 che si trova al loro interno.

Questi pantaloni sono realizzati con tessuto idrorepellente e sono traspiranti. Inoltre, l’airbag è completamente invisibile (almeno fino al momento dell’eventuale impatto). Per il momento, gli Airbag Jeans della svedese Mo’Cycle non sono ancora disponibili sul mercato. Tuttavia, visitando il sito ufficiale dell’azienda si possono preordinare, ottenendo tra l’altro anche sconti molto vantaggiosi.