Audi Activesphere Concept, altro che ‘Transformers’ | Il Suv sportivo diventa un pick-up
Il nuovo modello, un po’ suv, un po’ pick-up, sembra provenire da un film. Sarà una vera e propria rivoluzione tecnologica.
Appuntamento per il 5 febbraio 2024 a Cortina d’Ampezzo, quando l’Audi Activesphere verrà esposta al pubblico in anteprima mondiale. Sarà una rivoluzione.
Infatti, dalle prime indiscrezioni e immagini uscite a proposito di questo nuovo modello un po’ suv un po’ pick-up, si notano subito tutte le grandi novità tecnologiche dell’auto.
L’Audi Activesphere, infatti, ipotizza come potrebbe essere una vettura per il tempo libero nel futuro. E lo fa alla grande, come se fosse l’auto di un film di fantascienza, ma è realtà.
Ecco tutti i primi dettagli, attendendo la presentazione ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Audi Activesphere Concept, un modello che segnerà il futuro delle automobili
Sarà un crossover coupé estremamente versatile, lunga 489 cm, larga 207 e alta 160 cm. Sarà un modello che è una fusione tra pick-up e suv, con uno stile muscolare tipico delle auto sportive e ruota da 22 pollici tipica delle auto fuoristrada. Sono tante le novità che caratterizzano Audi Activesphere Concept, sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni.
Partiamo dalle caratteristiche tecniche: sviluppata insieme a Porsche, la piattaforma PPE garantisce ricariche fino a 270 kW in corrente continua. Presenta due motori elettrici: uno si trova sull’assale posteriore, l’altro su quello anteriore. La potenza complessiva sarà di 442 CV e 720 Nm di coppia. L’autonomia sarà alta, fino a 600 km con una carica completa. Insomma, la tecnologia garantisce un’efficienza senza pari.
Gli interni di Audi Activersphere Concept: tecnologia e realtà aumentata
Ma la grande rivoluzione tecnologia di Audi Activersphere Concept si nota tutta negli interni e nei dispositivi del veicolo. Infatti, insieme all’automobile vengono fornito anche degli occhiali per la realtà aumentata, che sfruttano la tecnologia della mixed reality per combinare mondo fisico e mondo virtuale. Questi particolari occhiali garantiscono la percezione dell’ambiente che circonda il guidatore, fornendo anche alcune informazioni importanti. Tra queste troviamo la velocità e il navigatore satellitare. Inoltre, vengono mostrati nello schermo anche i pannelli di controllo per modificare le impostazioni secondo ogni esigenza e alcuni display virtuali interattivi.
Angoli retti, superfici verticali e orizzontali caratterizzano gli interni, dove trovano posto quattro sedili. Inoltre, la grande novità è anche il sistema di guida autonoma. Quando questo viene attivato, infatti, il volante scompare letteralmente all’interno del cruscotto, lasciando libero molto spazio nel veicolo per garantire tutta la comodità che desideriamo.