Aeroporto, parcheggiare l’auto costa troppo? Da oggi non più | Per risparmiare c’è una soluzione
Come risparmiare quando si parcheggia l’auto in aeroporto?
Partire per le vacanze estive con l’aereo per alcuni comporta sempre inconvenienti a livello organizzativo. Se nessuno può dar loro un passaggio, dovranno andare in aeroporto autonomamente, lasciando l’auto parcheggiata in aeroporto per vari giorni.
Il problema sono i prezzi assurdi, visto che lasciare l’auto parcheggiata in aeroporto costa di più di tutto il viaggio aereo.
Dunque, si ricerca la soluzione più economica: ma qual è? Vediamo insieme alcuni consigli utili per risparmiare!
Aeroporto: come risparmiare quando parcheggiamo l’auto?
Partire per le vacanze estive con l’aereo per alcuni comporta sempre inconvenienti a livello organizzativo. Se nessuno può dar loro un passaggio, dovranno andare in aeroporto autonomamente, lasciando l’auto parcheggiata in aeroporto per vari giorni. Il problema sono i prezzi assurdi, visto che lasciare l’auto parcheggiata in aeroporto costa di più di tutto il viaggio aereo. Dunque, si ricerca la soluzione più economica: ma qual è? Vediamo insieme alcuni consigli utili per risparmiare!
Uno dei primi consigli è ricercare attentamente quali sono i parcheggi più economici presenti in zona, facendo attenzione ovviamente alla distanza dal parcheggio al terminal. Valutiamo anche le recensioni degli altri utenti che hanno fatto affidamento allo stesso parcheggio. Si può fare, solitamente, un preventivo online, inserendo il giorno di arrivo e quello della ripartenza.
Ecco come risparmiare per il parcheggio in aeroporto
Dunque, ricerchiamo attentamente quali sono i parcheggi più economici presenti in zona, facendo attenzione ovviamente alla distanza dal parcheggio al terminal. Valutiamo anche le recensioni degli altri utenti che hanno fatto affidamento allo stesso parcheggio. Si può fare, solitamente, un preventivo online, inserendo il giorno di arrivo e quello della ripartenza.
I parcheggi più costosi sono in genere quelli più vicini al terminal: se si parcheggia in un posto scoperto, sicuramente ci sarà una gran differenza di prezzo. In ogni caso, meglio spendere di più ed essere sicuri che l’auto non subisca danni. Una volta trovato il nostro parcheggio, dunque non aspettiamo l’ultimo momento per prenotare online. Online, infatti, è molto più conveniente. Di solito online viene applicato uno sconto. Ma attenzione a non dimenticare il PIN per l’accesso al parcheggio, con tutte le indicazioni. Del caso.