Vuoi acquistare un Suv? Ecco la scelta migliore da fare | Grande affidabilità a prezzi irrisori
Cerchi un suv dal costo contenuto, ma al tempo stesso con un elevato grado di affidabilità? Segui i nostri consigli!
Ci sono tantissimi suv sul mercato, in grado di offrire qualità, affidabilità e un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso.
Tali modelli, comunque, sono delle valide opzioni da considerare, tenendo anche conto delle preferenze delle persone, esigenze di guida e il budget a disposizione.
Secondo una recente indagine di JD Power Vehicle Dependability, i suv maggiormente affidabili e quelli che presentano problemi gravi sono: Dr 1.0, Kia Sportage, Dacia Duster e Renault Captur. Vediamo tutto nel dettaglio.
Quali sono i migliori suv da acquistare?
Dr 4.0 è un suv di segmento B con un sistema di trazione anteriore molto performante. Il design interno ha dei parafanghi molto definiti e una parte anteriore molto importante, andando a fornire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il veicolo ha dei consumi interessanti, anche se non sono presenti dispositivi di assistenza alla guida moderni. Il prezzo base del Dr 4.0 parte da 19.000 euro.
La quinta generazione di Kia Sportage, invece, è stata progettata appositamente per il mercato europeo, distinguendosi per una lunghezza ridotta di 15 cm, mantenendo comunque delle dimensione simili rispetto alla generazione precedente. Il suv è stato riprogettato completamente, partendo dalla piattaforma. Viene proposto con motore 1.6 diesel da 136 CV, che viene ereditato dal modello precedente, il 1.6 turbo benzina.
Desideri acquistare un suv? Ecco la scelta migliore da fare
Dacia Duster è molto fedele alla filosofia del sua marchio, con una combinazione tra prezzo economico e dotazioni fornite, andandosi a posizionare come veicolo con elevato rapporto qualità-prezzo. Con un design raffinito e parafanghi bombati che vanno a trasmettere dinamicità e robustezza, l’attuale generazione ha deciso di ereditare la strutture dei predecessori, con interventi mirati al fine di aumentare la sicurezza.
Renault Captur, invece, offre un0ampia gamma di soluzione, con motorizzazikiaone a benziona, Gpl e bifuel, con diverse versioni ibride. La gamma dei propulsori è appositamente progettata al fine di garantire efficienza ed eco-compatibilità. Offre, infatti, prestazioni all’avanguardia rispettando le normative ambientali. La sicurezza per Renault Captur è una priorità, con una dotazione di sistemi di sicurezza molto completa. Tra i sistemi presenti ci sono dei dispositivi di assistenza alla guida, con controlli elettronici per la trazione e la stabilità, sistami avanzati di frenata e airbag in tutte le posizioni.