Navigatore auto, come rimuovere i graffi dal touch screen | Il prodotto ideale ce l’hai in casa
Avere dei graffi sullo schermo della propria auto può essere fastidioso. Ecco qualche rimedio fai da te molto semplice.
Capita spesso che, sugli schermi della nostra auto, troviamo alcuni piccoli graffi. È normale, soprattutto quando li usiamo spesso.
Può essere, però, una sensazione fastidiosa, anche perché il rischio è che i graffi compromettano la funzionalità dello schermo, soprattutto di quelli touch.
Ma se vedi dei graffi, non disperarti, perché ci sono dei rimedi casalinghi molto semplici che ti aiuteranno a sistemare il danno. Senza spendere soldi e in modo comodo, perché sono tutti strumenti che hai in casa.
Ecco di cosa parliamo e cosa devi fare se vuoi sistemare i graffi sugli schermi della tua auto.
Ecco qualche trucco per rimuovere i graffi dagli schermi della tua auto
Vedere dei graffi sugli schermi della tua auto può essere una sensazione davvero spiacevole. Questo perché significa vedere rovinarsi un accessorio importante del nostro veicolo. E poi c’è una questione pratica, cioè che uno schermo graffiato può funzionare peggio di uno integro. Questo vale soprattutto quando parliamo di uno schermo touch screen. Ma se vedi un graffio, non disperati, perché la soluzione è molto semplice. Anzi, ce l’hai in casa. E ce sono molte.
Partiamo dal dentifricio. Esatto, basta un semplice tubetto di dentifricio per sistemare un danno che pensiamo molto più difficile da riparare. In questo caso, è sufficiente applicare una piccola quantità del dentifricio sopra lo schermo che presenta dei graffi. E poi, con un panno in microfibra, bisogna strofinare delicatamente. È un trucco molto semplice che farà sparire i graffi superficiali. Un consiglio: usare un movimento circolare quando si strofina. Il risultato è assicurato, provare per credere.
Graffi sugli schermi della tua auto? La soluzione è molto semplice
Ma il dentifricio non è l’unico strumento a nostra disposizione se vogliamo sistemare uno schermo rovinato da alcuni graffi. Un’altra possibile soluzione è il bicarbonato di sodio. In questo caso, bisogna miscelare il bicarbonato di sodio con un po’ di acqua. La consistenza che dobbiamo ottenere e che sarà utile per sistemare il danno è quella di una pasta densa. Poi, come per il caso del dentifricio, basterà strofinare delicatamente la pasta con un panno in microfibra. Anche in questo caso, un movimento circolare è la soluzione migliore.
E poi ci sono molte altre possibilità, tutte facilmente trovabili in casa. Parliamo, per esempio, dell’olio vegetale, utile perché riempie l’aria in cui si trovano i graffi bloccando la dispersione della luce. È utile per nascondere i graffi più piccoli. Altra possibilità è la cera per auto, che come l’olio vegetale nasconde i graffi superficiali. Infine, lo shampoo per bambini, da strofinare con un panno in microfibra.