Lamborghini, giorno storico per la casa italiana | Ecco la prima vettura 100% elettrica
Lamborghini: il concept della prima electric car arriverà durante la Monterey Car Week
Lamborghini, nel futuro 2028, farà debuttare la prima auto elettrica. Come ha dichiarato la stessa casa automobilistica, stiamo parlando di una GT 2+2. Dunque, sembra che di tale progetto potremmo saperne presto molto di più.
L’azienda, infatti, ha comunicato che durante la prossima settimana, durante la Monterey Car Week, presenterà al pubblico un prototipo della sua prima auto full electric.
L’annuncio in questione si trova in un comunicato stampa di cui si sta molto parlando, in particolar modo per i concept e per gli esemplari unici che Lamborghini ha deciso di presentare durante la sua lunghissima storia.
Lamborghini: ecco il concept della prima e-car che arriverà durante le Monterey Car Week
Lamborghini, nel futuro 2028, farà debuttare la prima auto elettrica. Come ha dichiarato la stessa casa automobilistica, stiamo parlando di una GT 2+2. Negli anni recenti hanno spesso cambiato nome, divenendo one-off o, con categoria di auto creata da Lamborghini, few-off, ovvero una limitata tiratura di auto per i clienti più affezionati, che esaltano o anticipano tecniche e soluzioni maggiormente avanzate, da utilizzare su vetture da produrre negli anni seguenti.
La stessa identica formula dovrà ripetersi tra poco, durante la Monterey Car Week che si terrà in California. Automobili Lamborghini presenterà qui il prototipo della prima vettura full electric.
Ecco le novità che arriveranno da Lamborghini durante la Monterey Car Week
«Negli anni più recenti, hanno cambiato denominazione, diventando one-off o, con una categoria di automobili creata proprio da Lamborghini, few-off, in pratica una tiratura limitata di vetture, destinate ai clienti più affezionati, che anticipano, o esaltano, le soluzioni tecniche più avanzate, utilizzate sulle vetture di produzione degli anni successivi. La stessa formula verrà ripetuta tra pochi giorni, in occasione della Monterey Car Week in California, dove Automobili Lamborghini presenterà il prototipo della sua prima vettura 100% elettrica», si legge nel comunicato stampa.
Non ci sono comunque altri dettagli in merito, quindi non si sa molto sul concept. La presentazione di questo prototipo potrebbe rappresentare l’occasione giusta per riuscire a fornire dettagli sulla tecnologia da utilizzare nei motori e nella batteria. Sappiamo anche, comunque, che nel 2029 verrà lanciata la Urus elettrica.