Cadillac Escalade full electric: il Suv americano ancora più grande | All’interno sembra un cinema
Design, funzionalità, comfort e divertimento: la Cadillac Escalade IQ è tutto questo. Ecco i dettagli di un’auto splendida.
Debutta negli Stati Uniti la Cadillac Escalade IQ, un Suv che è un vero e proprio gioiello di design e funzionalità.
La prima novità è tutta nel motore, che diventa elettrico e riduce le proprie emissioni sull’ambiente. La seconda è nella riduzione dell’aerodinamica.
Nonostante il debutto negli Stati Uniti, ancora non si sa nulla se la macchina sbarcherà in Europa. Non resta che aspettare una comunicazione della casa automobilistica.
Ecco tutti i dettagli sulla nuova Cadillac Escalade IQ.
Tutte le novità della Cadillac Escalade full electric
La Cadillac Escalade Full Electric sarà un’auto rivoluzionaria, per design, funzionalità, comfort e accessori. Partiamo dalle grandi novità che contraddistinguono questa nuova auto. L’Escalade IQ mantiene le forme squadrate del modello endotermico, ma presenta anche alcune importanti novità. La parte anteriore e il design sono leggermente riviste, portando l’auto a diventare il “Suv full-size più aerodinamico di sempre”. Nuove forme anche per i far LED, ancora più scenografici, e con una particolare animazione che si attiva quando la vettura si blocca e si sblocca. Tecnologia importante anche nella fase di apertura: la portiera del guidatore si apre automaticamente quando ci si avvicina con la chiave.
Per quanto riguarda la funzionalità e la meccanica, la Cadillac Escalade IQ presenta un sistema di trazione integrale intelligente eAWD e ammortizzatori Magnetic Ride Control 4.0. Le sospensioni permettono di abbassare o alzare l’auto a seconda della modalità di guide e delle proprie esigenze. Le ruote posteriori sterzanti riducono gli spazi di manovra e aumentano l’agilità nella fase di curva. Infine, c’è l’Arrival mode, che permette all’auto di muoversi in diagonale.
Cadillac Escalade full electric, l’interno sembra davvero un cinema
Ma la vera parte impressionante della Cadillac Escalade è l’interno, che è vero e proprio gioiello di design. 55” di schermi LED accolgono i passeggeri, dando l’impressione di trovarsi all’interno di un cinema. L’architettura è la Snapdragon Cockpit Platform, sviluppata da Qualcomm. Ma il divertimento continua anche per i passeggeri posteriori, con due schermi da 12,6 pollici tutti a loro disposizione. A essi si unisce un ulteriore display, che serve per gestire tutte le impostazioni di comfort.
Un tetto in vetro fisso e le luci d’ambiente in 126 colori danno l’impressione di aumentare lo spazio del SUV e il suo lusso. L’audio è da fare invidia: un impianto hi-fi AKG Studio Reference con 40 altoparlanti. Per il massimo del divertimento anche in auto.