Mercedes Classe G: si avvicina la data del debutto. Come sarà il nuovo restyling?
Mercedes non lavora soltanto sulla nuova EQG, ovvero la versione elettrica del fuoristrada. La casa automobilistica, infatti, sta ultimando il restyling della Classe G endotermica.
Grazie ad un video condiviso da Car Spy Media, possiamo dare un altro sguardo al facelift del fuoristrada nel corso di una sessione di test sul circuito del Nurburgring.
La vettura ha ancora un piccolo camuffamento al posteriore e all’anteriore, in cui vediamo delle pellicole che vanno a nascondere i dettagli del nuovissimo design.
Mercedes non sta lavorando soltanto sulla nuova EQG, ovvero la versione elettrica del fuoristrada: infatti sta ultimando il restyling della Classe G endotermica. Grazie ad un video condiviso da Car Spy Media, possiamo dare un altro sguardo al facelift del fuoristrada nel corso di una sessione di test. La vettura ha ancora un piccolo camuffamento al posteriore e all’anteriore, in cui vediamo delle pellicole che vanno a nascondere i dettagli del nuovissimo design.
In queste aree del fuoristrada ci saranno le principali novità a livello estetico: niente cambiamenti stratosferici, visto che ci saranno soltanto alcuni ritocchi alla griglia e al paraurti. Invece, dietro ci sono delle piccolissime modifiche al paraurti, oltre ad aver introdotto una nuova grafica dedicata ai gruppi ottici.
Invece, per quanto riguarda gli interni, tutte le novità riguarderanno, molto probabilmente, l’introduzione di una nuova versione del sistema infotainment, con la disponibilità di nuovissimi rivestimenti. Con il restyling, comunque, ci dovrebbero essere delle nuove colorazioni dedicate alla carrozzeria.
Per quanto riguarda i motori, visto che ci troviamo di fronte ad un facelift non sono attesi dei cambiamenti. Non ci sono informazioni precise ma potrebbe essere che Mercedes introduca il sistema Mild Hybrid su alcune unità, al fine di contenere i consumi e per abbassare le emissioni che inquinano del fuoristrada. Si attende il debutto del restyling tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Una cosa è certa: il futuro di Mercedes sarà all’insegna dell’elettrico.