Home » Lucid Motors, dopo la berlina arriva il Suv | Ecco Gravity: la spaziosissima elettrica si appresta al lancio

Lucid Motors, dopo la berlina arriva il Suv | Ecco Gravity: la spaziosissima elettrica si appresta al lancio

Lucid Gravity, il nuovo Suv di Lucid Motors
Lucid Gravity, il nuovo Suv di Lucid Motors / foto di InsideEvs / giornalemotori.it

Manca poco per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Suv di Lucid Motors: ecco cosa sappiamo finora.

Ormai è questione di tempo: tra pochi mesi Lucid Gravity, il nuovo Suv di Lucid Motors, sarà presentato a tutti. Ma sono già circolate indiscrezioni.

Si parla di un suv elettrico, che fa del design, del comfort, del divertimento e della potenza i suoi grandi punti di forza. La presentazione è attesa per novembre, mentre dalla fine del 2024 inizierà la produzione nello stabilimento di Casa Grande, in Arizona.

La casa produttrice non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla possibilità che Lucid Gravity venga venduto anche in Europa. Bisognerà attendere ancora qualche mese per scoprirlo.

Ecco tutto ciò che sappiamo, al momento, sul nuovo Suv di Lucid Motors.

Gravity di Lucid Motors, tutte le novità del nuovo Suv elettrico

Mancano pochi mesi al momento in cui scopriremo ufficialmente il nuovo modello di Lucid Motors. Parliamo di un suv elettrico, chiamato Lucid Gravity. Dalle prime informazioni che sono trapelate, si parla già di un modello che sarà una rivoluzione per il mondo dei suv. Sia per quanto riguarda l’esterno, sia quando si parla di esterni. Ecco perché e tutto ciò che sappiamo di questo modello.

Il nuovo SUV di Lucid Motors si baserà sulla stessa piattaforma e struttura della berlina elettrica Lucid Air, lanciata poco tempo fa. Ma sono gli interni la vera novità, perché saranno in grado di ospitare molto più spazio all’interno dell’abitacolo. Lucid Gravity sarà in grado, infatti, di trasportare a bordo fino a 7 passeggeri. Il tutto in base alla configurazione che verrà scelta dal guidatore. Come per Lucid Air, anche il nuovo SUV di Lucid Motors si baserà su un motore elettrico, che riduce le emissioni in favore della sostenibilità ambientale. Sarà quindi la scelta giusta per chi, oltre alla potenza del motore, non vuole inquinare il pianeta con le emissioni di un motore tradizionale.

Lucid Gravity
Un dettaglio di Lucid Gravity / foto di Motor Authority / giornalemotori.it

Gli interni di Gravity Motors: un concentrato di divertimento e design

Ma è nell’interno di Lucid Gravity che si possono vedere tutte le magnifiche novità che contraddistinguono il nuovo SUV di Lucid Motors, che vedrà il suo debutto nel corso del 2024. A contraddistinguere questo nuovo fantastico modello saranno dei display ad alta risoluzione Glass Cockpit. Questi spettacolari display saranno dotati di una nuova interfaccia, che rispetto a quella che si trova già a bordo della Lucid Air. I display garantiranno il massimo di divertimento per tutti i passeggeri del nuovo SUV di Lucid Motors.

Non manca molto a scoprire tutte le fantastiche possibilità che questo nuovo SUV può offrire. La presentazione è attesa per novembre e, subito dopo, probabilmente Lucid Motors offrirà la possibilità di preordinare questo nuovo modello. Per la commercializzazione in Europa bisognerà attendere notizie dalla casa automobilistica.