Colonnine di ricarica, trovarle non è più un problema | Per le autostrade una vera svolta
Per chi ha un’auto elettrica, spesso trovare una colonnina di ricarica può essere difficile. Ma c’è una soluzione facile: ecco qual è.
Se possiedi un’auto elettrica, di sicuro conosci bene il problema di dover trovare una colonnina per la ricarica del tuo veicolo. Non è sempre facile trovarle, anche se il loro numero sta aumentando sempre di più.
Questo diventa ancora più difficile quando si viaggia in autostrada. In questo caso, infatti, può diventare complicato organizzare il viaggio e la ricarica dell’auto in modo da non avere intoppi come trovarsi senza carica nel mezzo del tragitto.
Ma oggi non c’è più problema: esiste un metodo molto semplice per sapere dove si trova la colonnina di ricarica. Viaggiare, quindi, diventa più facile, anche per chi usa un’auto elettrica. Non c’è più pericolo.
Ecco quindi, come fare per scoprire dove si trova la colonnina di ricarica più vicina a te. Anche in autostrada.
Colonnine di ricarica per auto elettriche, ecco come trovarle
Per chi utilizza un’auto elettrica, spesso viaggiare in autostrada può significare un problema. C’è sempre il dubbio, infatti, che lungo il tragitto troviamo una colonnina di ricarica per il nostro veicolo. E il rischio, ovviamente, è alto, perché potrebbe significare doversi fermare in autostrada e chiedere aiuto. Con tutte le complicazioni del caso, perché non sono da sottovalutare. Ma ora non c’è più da preoccuparsi, perché trovare una colonnina di ricarica per auto elettriche sta diventando sempre più facile e i problemi stanno per finire. Basta poco, infatti, per sapere dove andare a cercare e organizzare i propri viaggi di conseguenza.
Infatti, ora è sufficiente un semplice smartphone e un collegamento alla rete internet per non avere più problemi di questo tipo. In poco, tempo, infatti, sarà possibile informarsi su qual è la colonnina di ricarica più vicina lungo il tragitto che stiamo percorrendo. Anche in autostrada, dove un tempo era più frequente avere problemi di questo genere. Basta scaricare la giusta applicazione da uno store digitale per avere accesso a una di queste applicazioni.
Le applicazioni migliori per trovare una colonnina di ricarica per auto elettriche
Sono tante le applicazioni esistenti che permettono di trovare la colonnina di ricarica più vicina. La prima che consigliamo è Nextcharge, disponibile sia per Android che iOS. È un’applicazione molto utile perché indica le colonnine elettriche che permettono di fare una ricarica in maniera completamente gratuita. Consente, tra le altre cose, anche di prenotare una stazione di ricarica. Basta scaricarla dallo store e accedere per poter usare tutte queste fantastiche opzioni.
Un’altra applicazione che consigliamo è Plugshare. Anche in questo caso, dopo il download, si può avere accesso a tantissime possibilità come filtrare le postazioni di ricarica in base al veicolo, pubblicare foto e messaggi. L’applicazione è disponibile per i dispositivi Android: provala per scoprire tutte le possibilità che offre.