Home » Toyota Land Cruiser, ecco il restyling più atteso di tutti | Design squadrato e interni da favola

Toyota Land Cruiser, ecco il restyling più atteso di tutti | Design squadrato e interni da favola

toyota land cruiser restyling – giornalemotori.it

Ritorna il Land Cruiser, lo storico fuoristrada Toyota. Ecco tutti i record ed il nuovo progetto.

Ritorna il Land Cruiser, con più di 11, 3 milioni di esemplari prodotti. Siamo di fronte ad uno dei modelli Toyota maggiormente venduti.

La sua storia comincia 72 anni fa con il nome BJ. Nel 1951, il 1 agosto, è nato Land Cruiser, e negli anni si è distinto per robustezza, affidabilità e grandi doti fuoristradistiche.

La vettura, iconica, è stata la prima in assoluto a scalare le pendici del Monte Fuji, raggiungendo il checkpoint n.6.

Toyota Land Cruiser, ecco il fuoristrada Toyota con un restyling attesissimo

Ritorna il Land Cruiser, con più di 11,3 milioni di esemplari prodotti. Siamo di fronte ad uno dei modelli Toyota maggiormente venduti. La sua storia comincia 72 anni fa sotto il nome BJ, nel 1951. Negli anni, Land Cruiser si è distinto per robustezza, affidabilità e grandi doti fuoristradistiche. Oggi, la casa automobilistica giapponese rinnova il Land Cruiser, mantenendo comunque inalterato il dna e arricchendosi di tecnologia di ultima generazione, al fine di offrire delle performance maggiormente elevate.

I progettisti hanno deciso di offrire al nuovo Land Cruiser un design senza tempo, con un look robusto seppur funzionale, mantenendo delle ottime performance nel fuoristrada. Dunque, ecco gli sbalzi più corti, sottoscocca più stretto. Altre parti della carrozzeria sono state progettata al fine di una sostituzione semplice se presenti danni.

toyota land cruiser restyling – giornalemotori.it

Come sarà il restyling? Ecco tutti i dettagli

Il profilo laterale dell’auto ha la silhouette del Land Cruiser, con delle forti linee orizzontali con delle dimensioni molto generose, con 5 o 7 posti. Al guidatore viene garantita massima visibilità in ogni condizione, adottando una calandra ribassata, linea di cintura più bassa e cruscotto orizzontale. L’auto adotta la filosofia body-on-frame, che migliora le prestazioni off road, aumentando anche il comfort della guida su strada. Il telaio sembra essere più rigido del 50% e la rigidità della carrozzeria e del telaio è aumentato del 30%.

Questo è il primo Land Cruiser che adotta un sistema di servosterzo elettrico, che migliora la guida nel fuoristrada. Introduce anche una novità per Toyota, ovvero la nuova barra stabilizzatrice anteriore, che può essere scollegata e consente a chi guida di modificare lo stato della barra, andando ad un utilizzare un interruttore sul cruscotto. L’esordio europeo sarà accompagnata anche dal lancio dell’allestimento First Edition.