Home » Bentley Continental GT, la nuova versione è un sogno ad occhi aperti | Bella e veloce come non mai

Bentley Continental GT, la nuova versione è un sogno ad occhi aperti | Bella e veloce come non mai

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT, un’auto da sogno / foto di DriveK / giornalemotori.it

I primi test della nuova Bentley Continental GT annunciano un’auto che sarà un sogno per tutti gli automobilisti. Ecco i dettagli.

Continuano i collaudi della Bentley Continental GT. Al Nurbugring, complesso di circuiti che si trova nel sud della Germania, la nuova della storica azienda automobilistica del Regno Unito sta dando prova di essere una vera e propria macchina da sogno.

La scelta di Nurbugring non è casuale per i test dell’auto. Il complesso di circuiti è infatti noto agli appassionati come “Inferno verde”, per la difficoltà tecnica del suo tracciato e la sua lunghezza. Ma la Bentley Continental GT sta dando prova di superare anche questo test.

Diventerà il modello più performante dell’intera gamma. La Bentley Continental GT sarà rinnovata nei prossimi mesi e potrebbe duettare molto presto. Alcune indiscrezioni parlano del 2024.

Un video spia di CarSpyMedia ci ha dato un aggiornamento sui possibili sviluppi della Bentley Continental GT, mostrandocela alle prove con l’Inferno verde.

La Bentley Continental GT diventa ibrida?

Dal video spia di CarSpyMedia vediamo la Bentley Continental GT alle prese con il difficile tracciato del Nurbugring, nella Germania del Sud. Il fatto che si muova in maniera così agile e così fluida conferma le alte aspettative che il mondo delle automobili si sta facendo su questo modello, il cui debutto potrebbe avvenire nel corso del 2024. Anche se, per la data ufficiale, non si può fare altro che aspettare una comunicazione dall’azienda britannica.

Tuttavia, dal video spia si può già notare la grandissima performance della Bentley Continental GT sul circuito tedesco. In più di un’occasione l’auto sembra “scodare”, nella fase di uscita dalle curve, ma si dimostra già eccezionale. Parliamo di una guida sicuramente aggressiva che, tuttavia, non segue un sound degli scarichi brutale. Questo perché, come rivelato da alcune indiscrezioni dell’ultima ora, la Bentley Continental GT potrebbe avere un’interessante novità. Un V8 biturbo ibrido plug-in, con una parte termica e una elettrica, potrebbe dare all’auto la massima potenza desiderabile. Si parla, quindi, della possibilità che la Bentley Continental GT sia ibrida.

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT, il motore diventa ibrido? / foto di AutoScout24 / giornalemotori.it

Esterni e interni: la Bentley Continental GT è un’auto da sogno

La nuova Bentley Continental GT si distingue dalla precedente non soltanto per le novità apportate al motore, che diventerebbe ibrido, ma anche per una serie di cambiamenti di design che la rendono ancora più bella, elegante e sportiva.

Da alcune foto spia rilasciate, si può notare infatti una griglia leggermente più piccola sul davanti. Oltre ad essa, dei fari rotondi della forma diversa e con un posizionamento differente. Le luci, infatti, sembrano installate più in basso rispetto al modello precedente. Novità anche nel posteriore, con fanali più grandi e paraurti modificato. Non resta che aspettare il debutto per osservare tutte le sue nuove caratteristiche.