Home » Orrenda notizia in casa Mercedes: dopo l’incidente arriva la diagnosi | Preoccupano le sue condizioni

Orrenda notizia in casa Mercedes: dopo l’incidente arriva la diagnosi | Preoccupano le sue condizioni

Mercedes
Un modello di Mercedes / foto di Circus F1 / giornalemotori.it

Terribile incidente per uno dei volti simbolo di Mercedes. Dopo l’incidente, ecco la diagnosi: tutti i dettagli.

Si tratta di uno dei volti più importanti della scuderia tedesca. L’incidente è avvenuto mentre si trovava in vacanza con la moglie in Austria.

A dare la notizia sono gli account social della Mercedes, che esprimono i loro migliori auguri di pronta guarigione.

Ora resta il dubbio: si riprenderà o no in tempo per il GP olandese, che si svolgerà il 27 agosto? La sua assenza potrebbe causare seri problemi alla Mercedes e, per questo, sono ore di preoccupazione.

Scopriamo insieme chi ha subito questo incidente, la diagnosi e quale effetto potrebbe avere per il prossimo GP, previsto per fine agosto.

Mercedes, chi è l’infortunato

A subire l’incidente è stato Toto Wolff. Classe 1972, Toto Wolff è un ex manager e ex pilota automobilistico originario dell’Austria. Dopo una carriera di successo nel mondo dell’automobilismo (nel 1994 la vittoria della 24 ore del Nurbugring), ha avviato anche una carriera di imprenditore nel mondo della tecnologia e di internet. Dal 2013, poi, l’inizio dall’avventura come direttore esecutivo di Mercedes, a dimostrazione che la passione per i motori non se ne era mai andata.

Tra le passioni di Toto Wolff anche la bicicletta. Wolff, infatti, ama pedalare lungo i percorsi ciclabili austriaci e non solo. Passione condivisa con la moglie Susie Stoddart, ex pilota originaria della Scozia. I due hanno dato luce al loro primo figlio, Jack Wolff, nel 2017. Proprio la passione per la bicicletta è stata la causa dell’incidente che ha colpito Wolff. Anche se, a dire il vero, non è la prima volta che capita qualcosa del genere. Qualche anno fa, infatti, il direttore esecutivo di Mercedes si era già rotto gomito, spalla, clavicola e polso durante un evento a Vienna. E ora il nuovo incidente.

Toto Wolff
Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes / foto di Sports Illustrated / giornalemotori.it

La diagnosi dell’incidente di Toto Wolff

La conferma dell’incidente è arrivata direttamente dagli account social di Mercedes, che hanno augurato pronta guarigione al direttore esecutivo della scuderia. L’incidente è avvenuto durante una discesa in downhill: a bordo della sua mountain bike, infatti, Wolff ha perso il controllo della sua bicicletta. Il risultato? Una frattura del gomito del braccio sinistro.

A confermare ciò un’immagine postata sui social dalla moglie di Toto Wolff, Susie Stoddart. La didascalia dell’immagine è esplicativa: “Inizio ricco di azione per le vacanze estive. L’ultima foto mostra come è finita la discesa in mountain bike per Toto…”. La foto pubblicata dalla donna mostra il marito mano nella mano con il figlio di sei anni, un braccio sinistro completamente ingessato. Di sicuro, l’incidente poteva avere risultati ben peggiori. Tutto dovrebbe risolversi in tempo per il GP di Olanda, previsto per il 27 agosto.