Gomme dell’auto, se ti scordi di fare questo non sei al sicuro | I più esperti lo sanno benissimo
Come proteggere al massimo le gomme dell’auto? Ecco il trucco perfetto per restare sempre al sicuro.
Il sogno di ogni proprietario di un veicolo è vederlo sempre al top della sua bellezza. Se la carrozzeria sembra scintillante e lucida è un piacere alla vista, ma se pneumatici vecchi e usurati rovinassero tutto?
Ebbene, qui entra in gioco il nero gomme. Gli intenditori sanno benissimo di che cosa si tratta.
Il nero gomma è un prodotto nato appositamente per riuscire a prendersi cura degli penumatici e per preservarli in condizioni perfette con il passare del tempo.
Come proteggere le gomme dell’auto? Ecco il trucco
Nella forme arcaiche del nero gomme gli ingredienti erano acqua distillata pure e zucchero, e la sua funzione è quella di proteggere, lucidare e preservare la sicurezza delle gomme. Sicuramente la funzione maggiormente ricercata del nero gomme è di tipo estetico, ma bisogna considerare in quanto prioritaria anche la funzione di sicurezza. Le gomme sono infatti un elemento di contatto tra la strada e il veicolo, ed è fondamentale mantenerle sempre in condizioni perfette, al fine di viaggiare in tutta tranquillità e con il massimo comfort.
Oggi la composizione del nero gomme si è arricchita con delle componenti innovative, che consentono al prodotto di penetrare all’interno delle microporosità degli pneumatici, prevenendo spaccatura o screpolature dovute all’invecchiamento. Se applichiamo correttamente il nero gomme si potranno avere delle gomme lucide e brillanti.
Nero gomme: perché è importante e come applicarlo per mantenere al top le gomme dell’auto
Gli pneumatici, nel corso del tempo, perdono la loro naturale brillantezza, a causa del calore, del sole, degli agenti atmosferici, del tipo di strade percorse e con l’accumulo di polvere e di sporcizia. Tutti questi elementi vanno ad influenzare il processo di invecchiamento delle gomme, contribuendo ad abbassare le prestazioni degli pneumatici, con gravi ripercussioni sulla sicurezza del veicolo. Dunque, ecco perché tenere sotto controllo lo stato degli pneumatici.
Il ero gomme lascia sugli pneumatici una morbida finitura, in grado di proteggere l’elasticità dello pneumatico. Dunque, per far sì che la sua funzione sia espletata al massimo, il prodotto deve essere steso e asciugato con cura prima di andare a riporre le gomme.