Ferrari, il rarissimo esemplare vale un patrimonio | L’hanno ritrovata in un luogo impensabile
E’ stata ritrovata una rarissima Ferrari all’interno di un garage di una villa in vendita: ecco quanto vale il modello.
E’ stata ritrovata una rarissima Ferrari 250 GT Lusso all’interno del garage di una villa situata sulla spiaggia di Santa Cruz, ed è stata affidata dagli eredi del proprietario dell’immobile ad una coppia di agenti immobiliari della zona.
Infatti, Kimberly Ward e Dana Bambace avevano appena ricevuto l’incarico in questione, poco dopo la morte di David Downs, uno scienziato che lavorava in un’azienda aeronautica, la Lockheed Martin, con il compito di procedere con la valutazione delle condizioni dell’immobile e procedere, successivamente, ad eventuali e necessarie ristrutturazione prima di rimettere in vendita la villa.
L’immobile, abbandonato da tanti anni, aveva bisogno di alcuni lavori, anche se nessuno aveva mai sospettato che, in un bel garage a tre vani, ci fosse una Ferrari d’epoca molto rara, in ottime condizioni.
Ritrovata una rara Ferrari nel garage di una villa in vendita
E’ stata ritrovata una rarissima Ferrari 250 GT Lusso all’interno del garage di una villa situata sulla spiaggia di Santa Cruz, ed è stata affidata dagli eredi del proprietario ad una coppia di agenti immobiliari della zona, che avevano appena ricevuto l’incarico in questione, con il compito di valutare in che stato si trovasse l’immobile per procedere, se necessario, con eventuali ristrutturazioni prima di rimettere in vendita la villa.
Abbandonata da tanti anni, la villa necessitava di alcuni lavori, ma nessuno sospettava che nel garage a tre vani ci fosse una rara Ferrari d’epoca in ottime condizioni. L’auto si trovava sotto un telo pieno di polvere. Siamo di fronte ad una delle GT maggiormente rappresentative all’interno della produzione degli anni ’60 Ferrari.
Ritrovata una Ferrari 250 GT Lusso in ottime condizioni
L’auto ritrovata al di sotto di un telo polveroso è una delle GT più importanti della produzione del Cavallino Rampante degli anni ’60. Sono stati prodotti circa 350 esemplari ed è stata disegnata da Pininfarina, con V12 da 3 lt di cilindrata, che le fa raggiungere i 240 km/h. Oggi, la vettura, vale 2 milioni di euro.
Scoprire un’auto tanto rara quanto prestigiosa, in questo caso è stato un problema, visto che gli eredi non ne volevano sapere nulla. E’ stato contattato un broker d’auto d’epoca che mediante un sopralluogo ha confermato l’autenticità del modello, che è in ottime condizioni e che ha visto un restauro durante i primi anni 2000.