Multe stradali, ecco il gesto che ti condanna | Un’azione del genere è gravissima
Attenzione alle multe, perché se ci comportiamo in modo sbagliato, rischiamo di peggiorare la situazione.
Prendere una multa non è mai una cosa bella. Oltre alle complicazioni burocratiche, cioè andare a pagare la multa, che può impiegare diverso tempo, la questione economica non è per niente da sottovalutare. Anche per questo motivo è bene prestare attenzione al nostro comportamento in strada.
Ma quando succede, mantenere la calma è la soluzione migliore. Se pensiamo che la multa ci sia stata fatta nonostante non abbiamo fatto nulla di sbagliato, esistono i modi per contestarla. Tuttavia, è sempre meglio accertarsi prima di compiere azioni avventate.
Questo perché, se uniamo alla multa che abbiamo appena ricevuto un comportamento esagerato e offensivo nei confronti delle forze dell’ordine, la nostra situazione potrebbe aggravarsi. In questo caso non ci aspetta soltanto la sanzione pecuniaria, ma la denuncia è molto vicina.
È il caso di Roma, che sta facendo parlare tutti. Scopriamo insieme cosa è successo nella capitale tra un’imprenditrice romana di 32 anni e due vigili che stavano controllando le auto parcheggiate a Villa Gordiani, nella periferia est della città.
Cosa è successo a Roma: una multa… indigesta
Era una giornata calda come tante altre nella periferia di Roma. I vigili stavano, come di consuetudine, controllando i parcheggi lungo una delle vie della città. Molte di queste risultavano parcheggiate in divieto di sosta e gli agenti stavano provvedendo a segnalarlo tramite una contravvenzione, come accade spesso. Tra le auto c’era anche quella di una 32enne, imprenditrice romana, che aveva parcheggiato la sua vettura sullo spartitraffico tra via Olevano Romano e via Prenestina.
Il caso ha voluto che la donna abbia assistito al momento in cui il vigile ha posizionato la multa sulla sua vettura. A quel punto, l’imprenditrice è andata su tutte le furie. Risultato? Ha decisamente peggiorato la sua situazione. Infatti, ha inveito contro le forze dell’ordine. Secondo quanto riportano i testimoni, la donna avrebbe urlato più volte contro i due vigili in borghese, persino affermando che non fossero due veri agenti ma due truffatori. A nulla sono valse i tentativi dei due vigili di dimostrare la loro identità con il tesserino. È in quel momento che la donna ha compiuto un’azione che potrebbe causarle seri problemi. Ha, infatti, letteralmente mangiato la multa che le era appena stata fatta, sputando poi quanto ne rimaneva di fronte ai due vigili. Ora, la sua situazione è grave.
Cosa rischia la donna che ha mangiato una multa a Roma
Infatti, la donna che ha mangiato la multa di fronte ai vigili ora rischia ben più di una semplice sanzione pecuniaria. Inizialmente, questa era prevista per 42 euro. La surreale scena e le offese ricevute hanno però spinto i giudici a sporgere denuncia contro la donna. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e distruzione di atti pubblici.
Insomma, quando prendiamo una multa sempre meglio mantenere la calma. Almeno, per evitare di finire in situazioni peggiori di quella in cui ci troviamo e di dover rispondere davanti alla legge per accuse più gravi di una semplice multa.