Home » Automobilisti, solo i più esperti sanno il segreto | Con questo aggeggio risolvi ogni guasto

Automobilisti, solo i più esperti sanno il segreto | Con questo aggeggio risolvi ogni guasto

Il dispositivo Obdeleven
Un’applicazione per poter controllare le impostazioni della nostra auto / foto di OBDeleven / giornalemotori.it

Un semplice dispositivo che dà accesso alle impostazioni del veicolo, che diventano gestibili dal cellulare. Sarà un accessorio immancabile.

State cercando un modo per aver completo accesso a tutte le impostazioni del vostro veicolo? È arrivata la soluzione per voi, perché state per scoprire un dispositivo semplice, comodo e funzionale che vi permetterà di accedere a tutti i segreti della vostra auto.

Si tratta di un semplice dispositivo, da inserire in una delle prese dell’automobile, che permetterà di cambiare alcune impostazioni e accedere a opzioni inedite. Basta semplice accedere all’applicazione dell’azienda che lo produce, scaricabile da tutti gli store digitali dei nostri smartphone, e il gioco è fatto.

Così facendo, si avrà accesso a una varietà di opzioni che ci permetterà di accedere a tutte le impostazioni del nostro auto semplicemente usando il nostro cellulare. È una possibilità nuova, che ci consente di modificare alcune opzioni in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.

Scopri come funziona il dispositivo di OBDeleven, il costo e alcune delle opzioni a cui si può avere accesso tramite l’applicazione.

Come funziona il dispositivo

Installare il dispositivo OBDeleven è molto semplice e bastano davvero pochi passaggi. È, infatti, sufficiente inserirlo all’interno della presa che si trova sotto il volante della nostra automobile. Una volta che è stato collegato, l’apparecchio si accenderà e il led si colorerà di rosso, segnalando che è pronto per essere utilizzato. Utilizzando l’applicazione, che è disponibile per tutti i sistemi operativi degli smartphone (quindi, sia iOS che Android) e scaricabile dagli store, si potrà avere così comodamente accesso a molte funzioni del nostro veicolo. Ciò rende molto più semplice comandare alcune impostazioni.

Ad ogni accesso, l’applicazione farà una rilevazione del veicolo che stiamo utilizzando, leggendo di fatto le centraline. In questo modo, può verificare la presenza o meno di guasti, problemi tecnici e malfunzionamenti dell’auto, segnalandolo comodamente sul nostro smartphone. È un modo semplice e veloce di capire cosa non funziona nel nostro veicolo, potendo agire di conseguenza e sistemando ogni guasto rivolgendosi alle persone giuste. Ma l’applicazione non permette soltanto di rilevare i problemi in cui il nostro veicolo può incappare nell’uso di ogni giorno. Permette, infatti, anche di regolare alcune impostazioni in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti. Per esempio, dall’applicazione si può disattivare permanentemente lo start & go, regolare tutti i fari, cambiare il suono dell’auto quando viene accesa… E molte altre opzioni, tutte da scoprire tramite l’applicazione.

Dispositivo Obdeleven
Il dispositivo OBDeleven, tutte le impostazioni dell’auto dal telefono / foto di ECS Tuning / giornalemotori.it

Quanto costa il dispositivo, abbonamenti e servizi

L’applicazione è gratuita, ma non tutte le opzioni e le possibilità sono completamente gratuite. Infatti, ogni opzione costa un certo numero di “crediti”, che sono acquistabili direttamente dall’applicazione, e che possiamo acquistare per avere accesso alle possibilità che vogliamo ottenere dal nostro veicolo. Oltre a questo, quando si acquista il dispositivo, si può scegliere tra il tipo di abbonamento. C’è quello Basic, con le opzioni base e poi il Pro e l’Ultimate, che includono anche l’abbonamento.

Al momento, il dispositivo non è compatibile con tutti i veicoli. Sul sito di OBDelevan è possibile controllare se il dispositivo e l’applicazione sono compatibili con la nostra auto. È sufficiente inserire il modello, la marca del veicolo e l’annata per scoprire se possiamo accedere a queste funzioni che possono cambiare per sempre il nostro modo di guidare e le impostazioni della nostra auto.