Auto

Auto elettriche, sai che puoi raddoppiare la durata della batteria? Una vera genialata | Ecco il trucco

risparmiare batteria auto elettrica – giornalemotori.it

Conoscete i trucchetti per risparmiare sul consumo di energia delle auto elettriche?

Le auto elettriche sono il nuovo investimento nel campo delle industrie automobilistiche. Al fine di ridurre l’inquinamento a livello ambientale, causato dall’emissione di anidride carbonica e da altri gas di scarico inquinanti, si prevede che nel corso del tempo le auto a benzina verranno sostituite del tutto da quelle elettriche.

Nel corso degli ultimi anni, l’acquisto di queste vetture sembra essere una cosa sempre più diffusa. Si parla infatti di un aumento del 33% rispetto agli anni scorsi.

Tutto questo, però, determina una crescita esponenziale anche del consumo di energia elettrica, con un conseguente aumento del prezzo delle bollette, che oggi, secondo le stime, sono aumentate del 75% rispetto al 2022.

Sai quali sono i trucchi per risparmiare sui costi della tua auto elettrica? Segui questi semplici consigli

Ma sapete come risparmiare sulle spese della bolletta per quanto riguarda le auto elettriche? Beh, per prima cosa, notiamo che chi ha un auto elettrica preferisce caricarla di notte, a casa. Ma pensiamoci bene: non sarebbe meglio caricarla quando siamo a lavoro? Non soltanto si risparmia a livello economico, ma si favorisce anche un’immagine green e sostenibile dell’azienda. E’ proprio per questo che in molte azienda si cerca di garantire stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. Per i dipendenti è un gran bel risparmio.

Comunque, la corrente elettrica, come tutti ben sanno, di notte costa meno. Ecco perché sarebbe comunque meglio caricare le auto elettriche di notte. Molte ricariche delle auto elettriche vengono programmate per potersi accendere automaticamente in un lasso di tempo scelto da noi. Questo significa che per attivare il caricatore non dobbiamo restare svegli, visto che si attiverà da solo.

risparmiare batteria auto elettrica – giornalemotori.it

Ecco come raddoppiare la batteria dell’auto elettrica

In tantissimi supermercati cominciano ad essere presenti tante stazioni di ricarica: approfittiamone, dunque, mentre facciamo la spesa. Hanno aderito a questa visione Esselunga, Carrefour e Aldi, ma sicuramente tra poco li troveremo dappertutto.

Così come per la benzina, sarà possibile confrontare le varie stazioni di servizio al fine di trovare quella che offre le tariffe maggiormente convenienti. Sarà dunque possibile installare sullo smartphone alcune app per questo scopo. Un’app famosissima è NextCharge, che aiuta a trovare colonnine a costo zero, prenotandone una a distanza se necessario.

Published by
Eleonora Checchin