Furti auto, da ora li puoi evitare facendo così | Lo sanno solo gli agenti di polizia
Di tecniche di furto ce ne sono a bizzeffe, ma questa si può contrastare con un semplice trucco. Ci serve solo una cosa che tutti abbiamo in casa
Qualcuno penserà di sapere già tutto sulla propria auto, ma esistono talmente tanti trucchi che potremmo passare intere giornate a sperimentare tutti i modi per trovare una connessione tra le cose che usiamo e la nostra auto.
Se ci facciamo caso, l’auto si presta molto più di altri oggetti di uso quotidiano a fare della versatilità uno dei suoi punti di forza. Dovremmo solo fare un po’ più di attenzione a quello che abbiamo intorno a noi.
In questo modo potremo trovare con facilità soluzioni estremamente ingegnose ai problemi che quotidianamente ci assillano al volante, sfruttando ciò che abbiamo sotto mano.
Una soluzione per ogni esigenza
Problemi di parcheggio, di pulizia, di carrozzeria, e anche furti. E l’elenco potrebbe andare avanti praticamente all’infinito. A tantissime delle criticità che ci troviamo ad affrontare al volante è possibile trovare una risposta senza per forza andare su internet a comprare il prodotto giusto, pensato apposta per rispondere al particolare bisogno.
Parliamo ad esempio di come prevenire i furti senza per forza acquistare un box o montare pesanti blocca sterzo in acciaio. Come ben sappiamo, il problema dei furti affligge qualsiasi segmento di auto, soprattutto in questo periodo che ha visto un’escalation di tentativi grazie all’utilizzo di tecnologie in grado di andare a intercettare il segnale della chiave digitale e duplicarlo attraverso un dispositivo.
Come evitare i furti usando il trucco della carta stagnola
Il ladro di solito si apposta là dove individua il veicolo da sottrarre. Per esperienza è quasi certo che in una delle case in zona si troverà il proprietario. Così attende che questo si appresti a salire sul veicolo per intercettare il segnale apriporta e ottenere un esatto duplicato della chiave digitale. Una volta replicato, il gioco è fatto. Per proteggersi da furti come questo si consiglia un metodo piuttosto rudimentale, ma molto efficace.
È bene infatti avvolgere le chiavi in un po’ di carta di alluminio. Con questo sistema si viene a creare una barriera che isola le onde elettromagnetiche, evitando l’intercettazione del segnale. Lo stesso vale per la clonazione delle carte di credito, che possono essere protette allo stesso modo. Nonostante possa non essere completamente infallibile, l’uso della carta stagnola rappresenta una precauzione efficace in attesa di soluzioni tecnologiche più avanzate.