Prodotto

Nuova Rivian R2, prime informazioni sul maxi Suv americano | Prezzo, data di uscita e design

nuovo rivian r2 – giornalemotori.it

Nuova Rivian R2 2023: ecco il nuovo SUV che arriva con grandissime ambizioni sul mercato europeo ad un prezzo super competitivo.

Rivian R2 avrà un’estetica avventurosa, che si concentra sulla riduzione dei costi di produzione, per poter raggiungere un prezzo di vendita contenuto, competitivo.

La prossima tappa di Rivian, specializzato nella produzione di veicoli elettrici, è introdurre una nuova serie di modelli R2.

Una serie che andrà a distinguersi per la sua offerta di un prezzo maggiormente accessibile, che andrà a comprendere varianti del suv stile pick-up.

Nuova Rivian R2 2023: ecco come sarà il nuovo SUV con grandissime ambizioni sul mercato

R2, per il momento non è disponibile per la produzione, anche se il direttore finanziario ha fornito altri dettagli per quanto riguarda il prezzo e la data d’avvio della produzione nel corso di una conferenza stampa. La serie R2 verrà presentata nel 2024, mentre la sua produzione avverrà nel 2026.

Potrebbe non presentare le stesse capacità e le stesse prestazioni di R1, è questo è comprensibile, visto il prezzo maggiormente accessibile. Rivian, comunque, negli ultimi anni ha affrontato varie sfide, che hanno comportato ritardi per le consegne di R1T e di R1S.

nuovo rivian r2 – giornalemotori.it

Ecco come sarà il nuovo Rivian R2 2023

Una delle modifiche principali sta nella relazione con i fornitori: McDonough ha evidenziato in che modo il lavoro svolto nel corso degli ultimi due anni, con la riduzione del costo dei materiali, ha messo Rivian in una situazione diversa rispetto al passato. Rivian, dunque, negozierà su una base differente per la piattaforma della serie R2, che tiene in considerazione dimensioni e opportunità di scala che tale piattaforma andrà ad offrire nel futuro.

Il CFO di Rivian conferma come l’azienda preveda di offrire R2 ad un prezzo di partenza introno a 40.000 dollari, ovvero 36.500 euro. Per le versioni con più accessori di R2 ci sarà un prezzo massimo di 60.000 dollari, ovvero 55.000 euro. La piattaforma R2 potrebbe anche non limitarsi al mercato automobilistico nordamericano, così come accade con R1, anche se potrebbe essere introdotta, invece, in tutto il resto del mondo. “Sento che partiamo da una posizione di negoziazione molto diversa per quanto riguarda la piattaforma R2 e le sue dimensioni e capacità in futuro per Rivian. Non sto parlando solo del Nord America, ma anche del resto del mondo”.

Published by
Eleonora Checchin