Prodotto

Cupra Leon, il facelift è sempre più vicino | Tutte le novità sulla versione Sportstourer

nuova cupra leon – giornalemotori.it

Cupra Leon: si avvicina il momento del restyling. Sono finalmente arrivate le nuove foto spia.

Cupra Leon è un modello che sta avendo un ottimo successo a livello commerciale. Tra pochissimo, questa vettura riceverà un rstyling che andrà ad introdurre dei ritocchi al design, ed un piccolo aggiornamento per quanto riguarda gli interni.

IL restyling riguarderà la versione station wagon, Sportstourer, ed è stato prontamente intercettato nel corso di una sessione di test al Nurburgring, un luogo ideale nel quale fare il punto della situazione per quanto riguarda l’assetto e per collaudare delle novità tecniche.

Ma che cosa hanno catturato le foto spia? Scopriamolo insieme!

Nuova Cupra Leon: si avvicina il momento del facelift, ecco le foto spia

Le foto spia della nuova Cupra Leon mostrano un veicolo ancora camuffato dalle pellicole, anche se soltanto al posteriore e all’anteriore, dove verranno introdotte le novità principali a livello di design. Rispetto al passato, in ogni caso, si potranno notare ulteriori dettagli. Ad esempio, troviamo dei fari dotati di una firma luminosa composta da tre elementi a forma triangolare, un design già visto su modelli come terramar e Tavascan.

Ritocchi presenti anche nel paraurti anteriore, così come alla griglia, un po’ più grande. Al posteriore, invece, non sembra che ci saranno particolari cambiamenti. Probabilmente, Cupra, con il facelift, si limiterà a dei piccoli ritocchi al paraurti ma anche ad una nuova grafica dedicata ai gruppi ottici. Dietro, invece, presenti anche 4 terminali di scarico: l’auto protagonista di queste foto spia, dunque, ha un 4 cilindri TSI di 2 litri, con cilindrata da 310 CV.

nuova cupra leon – giornalemotori.it

Come sarà la nuova Cupra Leon? Ecco i dettagli del modelllo

La gamma attuale, comunque, dovrebbe essere confermata. Probabilmente sarà possibile che i modelli plug-in avranno una batteria di maggior capacità per riuscire ad offrire un’autonomia di gran lunga superiore, in modalità full electric. Comunque, nelle foto spia non sono chiari gli interni della Leon Sportourer.

Tutte le novità, comunque, si dovrebbero limitare a dei nuovi rivestimenti e all’introduzione di una versione più aggiornata del sistema infotainment. Non c’è una data precisa, comunque, per il debutto del restyling, anche se la presentazione dovrebbe avvenire entro le fine del 2023.

Published by
Eleonora Checchin