Codice della strada, fai attenzione a non sbagliare corsia | Oltre 10.000 € di multa per questa infrazione
Attenzione al codice della strada: una multa salatissima può prosciugarti il conto.
Un automobilista torinese ha preso ben 12.000 euro di multe: si tratta di una cifra veramente importante, accumulate nel corso di sette mesi, un lasso di tempo in cui il 63enne ha infranto più di una volta il Codice della Strada.
L’automobilista ha infranto più volte il Codice della Strada, andando a percorrere sempre la corsia sbagliata all’interno dell’asse presenta tra corso Potenza, corso Trapani e corso Lecce.
Si tratta delle arterie che spaccano a metà Torino da nord a sud. Si tratta di un caso che fa molto discutere.
Attenzione al Codice della Strada: multe salatissime a Torino
Federico Bacci, un’automobilista di Torina, dovrà pagare ben 12.000 euro di multe, una cifra altissima, che è il risultato di alcune multe ottenute nel corso di sette mesi. L’automobilista è un percorritore assiduo dell’asse creato dall’Unione di corso Potenza, corso Trapani e corso Lecce, ovvero delle arterie che spaccano a metà Torino da nord a sud. Un caso che fa tanto discutere, insomma.
L’automobilista torinese ha accumulato ben 12.000 euro di multa in un periodo compreso tra giugno e dicembre del 2019, per aver utilizzato una corsia di svolta a sinistra, per poter procedere dritto. Il signor Bacci è stato immortalato dai dispositivi T-Red, ma ha deciso comunque di contestare i fatti: “Ho provato a far valere il fatto che le notifiche mi sono arrivate solo nel 2020, sei mesi dopo le prime infrazioni e quando mi sono reso conto del problema ne avevo già accumulate 21. Eravamo in piena pandemia e mi hanno detto che è capitato a tanti”,
Sbagli corsia? Rischi 12.000 euro di multe
L’automobilista, dunque, dovrà pagare ben 12.000 euro di multe, che si sono sommate nel corso di sette mesi, tra i mesi di giugno e dicembre del 2019. E’ stato immortalato dai dispositivo T-Red: tuttavia, ha preso la decisione di contestare queste multe, che sarebbero lievitate nel corso del tempo, e precisamente triplicate nel corso degli anni.
Bacci avrebbe scritto più volte al Comune e al Prefetto, sia per riuscire a trovare una giustificazione sia per riuscire a denunciare il problema della segnaletica, che secondo il signore è poco chiara. Infatti, oltre a Bacci, ci sono tantissimi altri automobilisti torinesi che sono incappati in questa tipologia di sanzione, alcuni in maniera involontaria, così come testimoniato dalle multe per errata percorrenza e per aver superato la linea dello stop: nel 2022 sarebbero state ben 78.779.