Ferrari, lacrime dopo il lutto | Purtroppo se n’è andato per sempre
Ferrari: una pesante perdita, se n’è andato per sempre.
E’ arrivata una terribile notizia dalla Spagna. Infatti, il nonno di Carlos Sainz Jr. è morto.
Carlos Sainz sta vivendo un periodo complicato sul piano professionale e personale. Il figlio d’arte del Matador infatti sta attualmente vivendo una battaglia interna, con grande pathos, con il suo compagno di strada.
In Formula 1, da sempre, il compagno è il numero uno dei rivali e dei riferimenti, ma quest’anno, la situazione a Maranello è sfuggita di mano.
Ferrari, lacrime dopo il lutto: una pesante perdita, se n’è andato per sempre
Nessun riconoscimento e nessuna gloria. Sainz si è lamentato parecchio del congelamento delle posizione in favore di Leclerc a Montreal. Lo stesso, inoltre, è avvenuto anche al RB Ring. Carlos avrebbe desiderato un team order da parte della squadra al fine di tentare di raggiungere il leader Max Verstappen.
La squadra avrebbe valutato meglio la situazione, mettendo Leclerc al secondo posto. Nel corso dell’ultima tappa, comunque, sono cominciati contrasti già durante le qualifiche. Il driver number 55 ha superato il compagno in Q1, con la paura di non superare il taglio e di prendere la bandiera a scacchi prima dell’ultimo giro.
Carlos Sainz Jr e il lutto per la scomparsa del nonno Antonio Sainz
Carlos è legatissimo alla sua famiglia, che per lui rappresenta un rifugio. Dunque, la scomparsa del nonno, nonostante i 97 anni, è stato un momento difficile. Una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti gli altri membri. Una delle famiglie spagnole che è diventata importantissima nel mondo dell’automobilismo ha perso un uomo importante e di successo, che, grazie alla sua passione per il mondo delle auto, aveva cominciato la carriera di Carlos Senior.
Il campione di Rally pluripremiato è stato importantissimo nel percorso di crescita di Carlos Jr: sin dalle categorie minori e durante l’Academy Red Bull, ha messo in mostra una straordinaria regolarità. Sulle auto della gen precedente, il madrileno ha detto di essere stato molto costante, andando a dimostrare il suo vero valore anche in McLaren e in Renault. Carlos Senior ha cominciato la sua carriera, anche grazie all’acquisto da parte del padre, di una Renault 5.