Tragedia nelle due ruote: “Sentite condoglianze” | Gara interrotta, il lutto è gravissimo
Gara interrotta: una tragedia nel mondo delle due ruote, un lutto gravissimo.
Un tragico incidente durante la Southern 100 all’Isola di Man. Purtroppo, è stato coinvolto uno spettatore.
Nell’incidente sono stati coinvolti due piloti, uno spettatore ed un commissario. L’identità delle vittime non è stata subito confermata, ma sappiamo che sono avvenuti due decessi.
La gara si è subito interrotta: una vera tragedia nel mondo delle due ruote.
Gara interrotta: una tragedia durante la Southern 100
Con un comunicato diffuso recentemente, gli organizzatori della Southern 100, che avviene sull’Isola di Man, hanno reso noto al pubblico che è avvenuto un incidente che purtroppo ha coinvolto due piloti, uno spettatore e un commissario di gara.
Due delle quattro persone coinvolte nell’incidente, purtroppo, non ce l’hanno fatta. In ogni caso l’identità delle persone decedute non è stata resa immediatamente nota, ed è stata aperta un’indagine al riguardo.
Un grave incidente: quattro persone coinvolte e due deceduti
Leggiamo nel comunicato diffuso: “La Southern 100 conferma che un grave incidente si è verificato durante le qualifiche di questa sera sul tracciato di Billown. L’incidente ha coinvolto due piloti, un marshal e uno spettatore ed p con profonda tristezza che la Southern 100 si rammarica di annunciare che questo incidente ha provocato due vittime. La Southern 100 invia le sue più sentite condoglianza alle famiglie, ai cari e agli amici delle persone coinvolte. Al momento, il club non è in grado di fornire ulteriori dettagli sulle persone coinvolte nell’incidente e l’obiettivo attuale dell’organizzatore è quello di sostenere le persone coinvolte. Il medico legale è stato informato. Un’ulteriore dichiarazione sarà rilasciata a tempo debito”.
La Southern 100 si svolge solitamente su una porzione del tracciato del Tourist Trophy. Avviene dal 1955, e quest’anno ha visto la presenza di Michael Dunlop, un mattatore dell’edizione 2023 del TT. Un recente ulteriore comunicato ha diffuso le generalità delle due persone decedute: “E’ con grande tristezza che il Southern 100 Road Racing Club conferma che il pilota Alan Connor, 50 anni, della contea di Meath, è rimasto ucciso nel grave incidente verificatosi durante l’ultimo giro della sessione di prove di martedì sera delle gare della Southern 100 2023. E’ con profondo dolore che la Southern 100 può confermare che l0uncidente ha purtroppo causato anche la morte del commissario di gara Liam Clarke, 66 anni, di Wigan”.