Home » Aston Martin presenta Valour: la guida non è mai stata così piacevole | Entusiasmo allo stato puro

Aston Martin presenta Valour: la guida non è mai stata così piacevole | Entusiasmo allo stato puro

aston martin 110 anni – giornalemotori.it

Aston Martin Valour: ecco la sportiva nella sua edizione limitata per celebrare i 110 anni del marchio inglese.

Aston Martin ha una storia gloriosa, che dura da 110 anni, che celebra con la nuova Valour, ovvero una nuovissima serie limitata.

Verranno costruite, per l’occasione, soltanto 110 unità. Il bolide inglese, andando in controtendenza rispetto ad auto simili, verrà proposto con un cambio manuale da sei marce, collegato, a sua volta, ad un motore V12 biturbo da 5,2 litri e da 715 CV, con 753 Nm di coppia motrice.

Lo stile va a reinterpretare la V8 Vantage degli anni’ 70 e degli anni ’70 e degli anni ’80, e della leggendaria Mucher di Le Mans, costruita soltanto con tencologie e materiali all’avanguardia.

Le dichiarazioni di Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin

Spiega con una nota ufficiale il presidente di Aston Martin, Lawrence Stroll: “Valour è una celebrazione della passione per la guida e della straordinaria eredità di Aston Martin, ma rispecchia anche l’essenza del marchio di oggi, vibrante e rivitalizzato. Un’icona moderna che fonde il carattere classico con l’esecuzione contemporanea, Valour cattura l’essenza dell’entusiasmo e dell’esclusività che definiscono questo storico marchio automobilistico”.

“Vetrina delle nostre capacità di design, ingegnera e produzione di livello mondiale, Valour mostra ulteriormente come Aston Martin sia campione di guida e produttore delle auto di lusso ad alte prestazioni più emozionanti, esclusive e desiderabili del mondo”.

aston martin 110 anni – giornalemotori.it

Aston Martin Valour: una sportiva per celebrare i 110 anni del marchio inglese

Il corredo tecnico va ad includere un assetto fatto su misura, con molle, ammortizzatori, e barre antirollio adattive, con freni a disco carboceramici che garantiscono sia un risparmio di peso rispetto a quello in acciaio e sia una gran resistenza a condizioni di utilizzo estreme.

“Ispirandoci alle iconoiche muscle car del nostro passato, abbiamo dotato Valour di un’abbondanza di potenza e di coppia, utilizzando al contempo la tecnologia e l’ingegneria moderne per rendere queste prestazioni più sfruttabili e piacevoli. Un ruolo fondamentlae nel soddisfare un guidatore alla ricerca del piacere delle guida, lo ha avuto l’abbinamento del nostro favoloso motore V12 con un cambio manuale. Si trattava di una parte unica del briefing e il risultato finale è qualcosa di veramente indimenticabile: un’auto per piloti all’avanguardia che is diverte a essere spinta al limite e che ha il vero cuore e l’anima di un classico analogico senza tempo”-